Alena Seredova, ecco come ha scoperto il tradimento di Buffon

di Camilla Catalano

Ci sono molti modi per scoprire di essere stati traditi. Alena Seredova ha scoperto il tradimento di Buffon alla radio: “Sono stata la penultima a scoprire il tradimento e l’ho saputo attraverso la radio. L’ultimo a scoprirlo è stato il mio babbo, bisogna essere precisi”. Così Alena Seredova, in un’intervista a Vieni da me con Caterina Balivo, ha finalmente svelato il modo in cui ha scoperto il tradimento del marito, Buffon, con Ilaria D’Amico.

La loro sembrava una storia senza fine, insieme da nove anni, lui portiere di una delle squadre più forti al mondo, lei una bellissima showgirl, con due figli, Louis Thomas e David Lee. Due figli da amare insieme e da seguire nella loro crescita. Poi è successo ciò che tutte le riviste di gossip hanno riportato: il loro grande amore, il loro matrimonio – durato tre anni – è finito.

Alena Seredova e Gianluigi Buffon ai tempi del loro amore
Alena Seredova e Gianluigi Buffon ai tempi del loro amore

Alena Seredova, ora, a distanza di cinque anni da quell’episodio sembra una donna nuova: “Penso che tutto quello che non ti uccide, ti fortifichi. Lo penso davvero. Io sono una persona migliore. non do più peso a certe cose”. Era il 2014 quando tutti scoprirono i tradimenti di Buffon con la conduttrice di Sky, ma per Alena, il suo matrimonio, non è un evento da rinnegare o un passato da cancellare. Lei, a casa, tiene ancora le foto con il suo Gigi. “Sarò strana – ha confessato – il passato uno può anche rinnegarlo se non ci sono i figli, ma quando ci sono è ridicolo farlo”.

Gianluigi Buffon e Ilaria D'amico durante una vacanza in Grecia in yacht
Gianluigi Buffon e Ilaria D’amico durante una vacanza in Grecia sullo yacht

Gianluigi Buffon e Ilaria D'amico durante una vacanza in Grecia in yacht

Chiudere una storia d’amore, finire un matrimonio, ricomporre tanti piccoli pezzi di una verità andata in frantumi. Per Alena affrontare il tradimento, organizzare una vita senza Buffon, è stato doloroso, ma la maturità l’ha aiutata: “Quando eravamo in difficoltà sono stata me stessa, ho pensato ai ragazzi e sono stata meno impulsiva del passato”.

Alena Seredova con l’attuale fidanzato Alessandro Nasi

Leggi anche: 21 cose che (forse) non sai di Alena Seredova

Leggi anche: Tiziano Ferro contro Fedez: “Un bullo, idolo dei ragazzini”