Andrea Dal Corso: la sua incredibile trasformazione e il suo invito a combattere per il cambiamento

di Sara Tassinari

andrea dal corso cambiamento

Dopo la fine di Uomini e Donne Andrea Dal Corso sta vivendo un periodo di enorme successo professionale e di grande serenità affettiva ma non ha mai dimenticato il periodo più buio della sua vita, quando era arrivato a pesare oltre 130 kg, a causa di problemi familiari che lo avevano indotto a trovare conforto nel cibo. Già l’inverno scorso, nel corso del dating show di Maria De Filippi, l’imprenditore e influencer aveva raccontato della sua battaglia contro l’obesità, per far capire all’allora tronista Teresa Langella (con la quale è attualmente fidanzato) di avere avuto una vita – nonostante le apparenze -tutt’altro che facile.

Andrea Dal Corso
Andrea Dal Corso

Nelle ultime ore Andrea ha deciso di tornare sull’argomento, mostrando su Instagram le sue foto di quel periodo oscuro e spronando chi si trova in difficoltà a non rassegnarsi e a combattere per dare una svolta alla propria vita: “Quanto può essere POTENTE un CAMBIAMENTO? Pensateci.. decidere di perdurare una relazione amorosa soltanto per Comodità o mancanza di Palle e continuare a farsi andare bene ciò che più ci irrita, ma che mantiene la situazione stabile, per qualsiasi motivo; decidere ogni giorno di svegliarsi e andare sul POSTO di LAVORO che Odiamo a Morte ma che ci da una stabilità economica ( una stabilità fittizia e non così tanto Sicura come si può pensare); decidere di continuare a Mangiare non curanti di quanto il nostro Corpo stia cambiando non solo fisicamente ma anche a livello energetico, emotivo, ormonale e metabolico.. per Tutta la Vita!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quanto può essere POTENTE un CAMBIAMENTO? 💥 Sicuramente la maggior parte delle persone si soffermerà sulla differenza estetica tra le due foto, oppure mettere un like soltanto per degli addominali in vista (ho scelto questa foto senza maglietta, non da me, per richiedere più ATTENZIONE!), ma vi assicuro che NON è una mera questione estetica. ❌ • • Un Cambiamento può avere un vero e proprio impatto sulla Vita delle persone!GIÁ proprio così….sulla VITA intera! Pensateci.. decidere di perdurare una relazione amorosa soltanto per Comodità o mancanza di Palle e continuare a farsi andare bene ciò che più ci irrita, ma che mantiene la situazione stabile, per qualsiasi motivo; decidere ogni giorno di svegliarsi e andare sul POSTO di LAVORO che Odiamo a Morte ma che ci da una stabilità economica ( una stabilità fittizia e non così tanto Sicura come si può pensare); decidere di continuare a Mangiare non curanti di quanto il nostro Corpo stia cambiando non solo fisicamente ma anche a livello energetico, emotivo, ormonale e metabolico.. per Tutta la Vita! • • Io un bel giorno dissi BASTA!! 🙅🏼‍♂️ ❌ Basta esser preso in Giro da coetanei, Basta aver Paura di relazionarmi con il sesso opposto, Basta esser troppo insicuro di me stesso, Basta cercare la Felicità nel cibo! Ho trovato tutta la Forza di Volontà che potevo, ho tirato fuori la Disciplina imparata nelle Arti Marziali 💪🏻 e sostenuto Come non mai da mia madre, ho progredito passo dopo passo.. vivendo ogni gradino come un enorme passo verso l’ obbiettivo prefissato!✈️ • • Ho perso più di 50kg in modo graduale ed intelligente nell’ arco di 2 anni, a 20 anni ero nella condizione della foto DX, uno dei miei primi servizi fotografici. Non è soltanto un Cambiamento, è la Consapevolezza di poter fare QUALSIASI cosa nella Tua Vit e diventare CHIUNQUE tu voglia!! ❤️💣 • Un GRANDE CAMBIAMENTO Ha bisogno di una GRANDE MOTIVAZIONE. Una Grande Morivazione ha bisogno di un GRANDE PERCHÉ! Qual è il Tuo??! ✅🔥

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 𝓐𝓷𝓭𝓻𝓮𝓪 𝓓𝓪𝓵 𝓒𝓸𝓻𝓼𝓸 (@andreadalcorso) in data:

Andrea racconta così il “segreto” del suo cambiamento: ”Io un bel giorno dissi BASTA!! Basta esser preso in Giro da coetanei, Basta aver Paura di relazionarmi con il sesso opposto, Basta esser troppo insicuro di me stesso, Basta cercare la Felicità nel cibo! Ho trovato tutta la Forza di Volontà che potevo, ho tirato fuori la Disciplina imparata nelle Arti Marziali e sostenuto Come non mai da mia madre, ho progredito passo dopo passo.. vivendo ogni gradino come un enorme passo verso l’ obbiettivo prefissato! Ho perso più di 50kg in modo graduale ed intelligente nell’ arco di 2 anni, a 20 anni ero nella condizione della foto DX, uno dei miei primi servizi fotografici. Non è soltanto un Cambiamento, è la Consapevolezza di poter fare QUALSIASI cosa nella Tua Vita e diventare CHIUNQUE tu voglia!!”

Teresa Langella e Andrea Dal Corso
Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Le parole e l’incitamento dell’influencer hanno suscitato l’entusiasmo dei followers che, come mostra Andrea stesso nelle storie Instagram, hanno iniziato ad inviargli le loro foto personali del “prima e dopo” la dieta e gli dedicano parole di grande affetto: “Il tuo è stato un bel messaggio, un invito alla VITA in generale rivolto a tutti indistintamente, a chi crede di non farcela. In realtà la chiave del cambiamento si trova in ciascuno di noi. Ti mando la foto della mia rinascita “, “Sei un esempio per tanti. Hai avuto il coraggio di mostrarti come eri e come sei oggi e non è da tutti, perché non tutti ce la fanno”, “Tu non lo sai, ma con le parole di questo post mi hai dato un piccolo calcio nel sedere, nel vedere cose che non voglio vedere. Non ti conosco ma grazie”, “Io come età potrei essere tua madre e non credevo che potessi darmi così tanta carica. Accetto la sfida, l’8 ottobre peserò 10 kg in meno! Grazie Andrea”.

Leggi anche: Temptation Island: esiste un copione per i tentatori? Teresa Langella e Andrea Dal Corso raccontano

Leggi anche: Britney Spears contro le foto dei paparazzi: Sono più magra