Antonella Clerici: dopo il ‘no’ a Miss Italia il suo futuro in Rai è incerto

di Roberta Cecchi

Antonella Clerici si sfoga su Instagram parlando del no alla conduzione di Miss Italia e del suo futuro in Rai.

Dopo essere rimasta in silenzio a lungo Antonella Clerici ha deciso di raccontare il suo passato, il suo presente e il suo futuro incerto in Rai, fatto di un no alla conduzione di Miss Italia e a due programmi che la vedranno al timone: ovvero Lo Zecchino D’oro e Telethon.

Antonella Clerici

Nelle scorse settimane, quando erano stati presentati i palinsesti Rai, erano stati in molti a rimanere perplessi davanti alla quasi totale assenza del nome di Antonella che, fino a pochissimo tempo fa, era uno dei cavalli di razza della televisione pubblica. Poi però ecco un improvviso cambio di rotta e il silenzio, che viene rotto oggi proprio dalle parole della stessa Clerici, che rivela per la prima volta di non essere ancora sicura di quello che la aspetta nel corso dei prossimi mesi: “Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai. Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa.” ha spiegato Antonella con grandissima onestà e senza troppi fronzoli.

Il post Instagram pubblicato da Antonella Clerici
Il post Instagram pubblicato da Antonella Clerici

Dopo il no all’evento di bellezza per eleggere la più bella d’Italia ecco che invece arrivano i due grandi sì detti dalla Clerici: “Invece faro’ lo Zecchino d’oro x amore dei bambini, dei frati dell’antoniano, delle tagliatelle di nonna pina e del mio amico Carlo Conti. Cosi come onorerò l’impegno sociale con Telethon. Poi vedremo… So che il pubblico, x me sovrano, mi e’ vicino. Conto su di voi x affetto e sostegno, fiducia e lecita’ maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi”. Frasi decisamente melanconiche queste che lasciano intravedere un velo di tristezza nelle parole della conduttrice che, dopo tanti anni di carriera e numerosi successi alle spalle, mai si sarebbe aspettata di venire messa in un angolo in attesa di scoprire cosa le riserverà il futuro.

Antonella Clerici con il compagno Vittorio Garrone
Antonella Clerici con il compagno Vittorio Garrone

Leggi anche: Non solo Alanis Morissette: ecco tutte le mamme vip over 40