Arisa si sfoga su Instagram: “Ho preso 13 kg in due mesi. Toccare il fondo e ricominciare”

di Roberta Cecchi

arisa

La cantante Arisa si sfoga su Instagram ammettendo la sua difficile lotta con sé stessa e con lo specchio.

Dopo un periodo di silenzio Arisa è tornata a parlare lasciandosi andare a un lungo sfogo pubblicato sulle sue Instagram story dove la cantante ha ammesso la sua difficile lotta con sé stessa, con lo specchio e con quell’aspetto che (il più delle volte) sembra non appartenerle.

Toccare il fondo, guardarsi da lontano, non piacersi e ricominciare” è con queste parole che la ex vincitrice di Sanremo ha voluto iniziare il suo lungo e sincero racconto dove, probabilmente per la prima volta, si è messa completamente a nudo, raccontando delle estenuanti diete alle quali si è sottoposta più e più volte nel corso degli anni, uscendone completamente sfinita sia nel fisico che (soprattutto) nella mente: “Ci sono lunghi periodi in cui pur di vedermi Bella fuori ed essere soddisfatta della mia femminilità mantengo un regime alimentare impeccabile….mi passano davanti pizze, pizzette, dolci e dico sempre “no grazie, preferisco il pollo lesso”. Ma chi ci crede???” commenta con la sua solita ironia Rosalba Pippa (questo è il vero nome di Arisa) che, da brava donna del sud, ama la buona tavola e i piaceri della vita che, ovviamente, comprendono anche il cibo: “Io sono di Pignola e mia madre è la maga della cucina. Se cresci in un posto dove ogni giorno benedici il cibo non puoi dimenticartene così… Perché serve entrare in un jeans”.

Arisa in una foto pubblicata sul sup profilo Instagram
Arisa in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram

Quindi il giorno stesso in cui la bilancia segna 53 kg, dopo mesi e mesi di regime, parte il primo pacco di Pan di Stelle” prosegue la cantante di Sincerità “Poi una pizza ci sta, e perché no anche una birra. L’anno scorso, nel giro di due mesi (ottobre-novembre) sono riuscita a guadagnare 13 kg. Con tutti i prodotti che ho nel bagno per la cura dei capelli, posso aprire un salone di acconciatura. Creme, balsami, olii per lucentezza e doppie punte…” scrive Arisa, pubblicando anche delle foto che la ritraggono magra e poi un po’ più in carne, con la famosa zazzera a scodella e successivamente con la chioma completamente rasata. Un prima e dopo decisamente poco lusinghiero che Rosalba però vuole mostrare senza filtri: “Vogliamo parlare dello studio, della costanza, della concentrazione? No, non ne parliamo che è meglio. Delle amicizie in generale e dei rapporti interpersonali? Lasciamo perdere. In questo momento sono Bridget Jones sulla cyclette” conclude la 36enne che, oggi, sembra essere decisamente stanca dei giudizi spesso cattivi che le vengono rivolti, di dover giustificare il proprio aspetto fisico e, soprattutto, di essere messa alla gogna ogni qualvolta il suo corpo non è abbastanza magro, tonico o asciutto. In un mondo dove tutti fingono di celebrare l’autenticità e la diversità badando invece solo alle mere apparenze, Arisa si ritrova così a farsi una domanda ormai cruciale: “Il vero dilemma riguarda l’autenticità. Ti dicono tutti ‘sii te stesso’… Ma tu sai sempre chi sei?”.

La cantante Arisa in tenuta sportiva in centro a Milano

Leggi anche: Arisa: Non mi faccio crescere i capelli altrimenti li strappo

Tags