Barack Obama è sbarcato a Laglio per il suo weekend italiano a casa di George Clooney

di Roberta Cecchi

Dopo averne parlato per giorni e giorni l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, la moglie Michelle e le figlie Malia e Natasha sono finalmente sbarcati a Laglio, sul Lago di Como, dove saranno ospiti per tre giorni nella villa dell’amico George Clooney.

barack obama lago di como
L’arrivo di Barack Obama e famiglia a Villa Oleandra, sul lago di Como
Barack Obama è arrivato scortato da una lunga fila di auto

La famiglia Obama è atterrata nelle scorse ore a Malpensa sotto una pioggia battente, per poi trasferirsi in auto (scortati da un corteo di ben 10 vetture destinate alla loro sicurezza e stracolme di bodyguard) in quel di Laglio, dove è stata accolta a braccia aperte (e da un timido sole) da Clooney e dalla moglie Amal (naturalmente insieme ai loro inseparabili gemellini), ormai diventato di casa in questo periodo dell’anno nel piccolo paesino sul lago di Como.

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza a sorvegliare la villa di George Clooney
Un tiratore scelto all’esterno della villa di George Clooney
I controlli della polizia all’esterno della villa

Le misure di sicurezza intorno a Villa Olendra (ovvero la dimora italiana di George) per garantire la massima privacy al divo americano e ai suoi ospiti sono davvero massicce e nulla sembra essere stato lasciato al caso. Intorno all’area che circonda la lussuosa villa infatti è stata completamente vietata la sosta da oggi fino a lunedì, in più è stato anche posto un divieto di accesso sia alla spiaggetta di Riva Soldino che al molo di Laglio (ad eccezione dei proprietari delle imbarcazioni). 

George Clooney e Amal
villa clooney lago di como dal drone
Una veduta di villa Oleandra dal drone
Villa Oleandra, veduta aerea della villa
Villa Oleandra, veduta aerea della villa

Ad allietare il weekend di Barack Obama, della sua famiglia e (ovviamente) dei Clooney ci sarà la chef Viviana Frizzi, diventata ormai la ‘cuoca ufficiale’ di Villa Olendra dal 2008 dopo che il divo di Hollywood si è innamorato dei suoi risotti e gli gnocchi al pesto. Ma quale sarà il menù che andrà ad allietare la prima cena made in Italy dell’ex presidente degli Stati Uniti e del resto dell’allegra brigata? Secondo alcune fonti ben accreditate il quartetto (e la relativa prole ovviamente) pasteggeranno a base di pizza con rucola e spaghetti, in puro italian style!

Villa Oleandra, veduta aerea della villa con il drone

Villa Oleandra, veduta aerea della villa

Leggi anche: George Clooney ti invita a pranzo a casa sua! Ecco come fare

Leggi anche: George Clooney: I miei figli sanno contare in italiano