Beatrice Valli incinta: dopo l’infezione, il terzo figlio

di Camilla Catalano

Una gravidanza inaspettata, ma voluta. Una gravidanza su cui sognare, progettare, ma a cui dedicarsi e prendersi cura. Beatrice Valli è incinta del terzo figlio, ad annunciarlo è stata lei stessa con un post pubblicato ieri sera con una foto che ritrae la sua bellissima famiglia: il compagno Marco Fantini e i figli, Alessandro, avuto dal primo compagno, e Bianca.

beatrice valli incinta del terzo figlio
Beatrice Valli, con questo scatto su Instagram, ha comunicato ai suoi seguaci di aspettare un bambino per la terza volta

Già qualche tempo fa, le seguaci della Valli le avevano chiesto se stesse bene, se avesse fatto un botulino, perché la vedevano con un viso leggermente più gonfio e luminoso del solito. Per lei, nessun intervento di chirurgia, ma semplicemente una meravigliosa gravidanza.

Potrei iniziare da un lungo discorso ma scriverò solo l’essenziale… non sempre siamo obbligati ad urlare al mondo intero ciò che ci sta succedendo o ciò che stiamo vivendo”. Con queste parole ha voluto iniziare il lungo post in cui, Beatrice Valli ha annunciato, non solo, di essere incinta, ma ha anche raccontato delle sue preoccupazioni di una nuova gravidanza dopo l’infezione avuta quest’estate. “Abbiamo aspettato fino all’ultimo ad annunciare che tra poco arriverà una nuova vita proprio perché ci sembrava giusto accertarci che tutto potesse andare bene. Quando ho scoperto di essere incinta la mia prima preoccupazione è stata di capire se questa gravidanza potesse proseguire dopo tutte le cure e le medicine che avevo preso in questi mesi“.

Beatrice Valli e Marco Fantini ai Green Carpet Fashion Awards

Lo scorso marzo, infatti, Beatrice ha avuto un’infezione alle tube, ha subito un lunghissimo ricovero e, a causa dei tanti antibiotici presi, i medici le avevano detto che avrebbe avuto il 30% di possibilità in meno di rimanere nuovamente incinta. Una notizia difficile da affrontare sia per Beatrice che per Marco, entrambi hanno sempre espresso il desiderio di vivere l’amore di una famiglia numerosa.

La Valli, dopo il primo ricovero, racconta di aver intrapreso un importante viaggio di lavoro a Los Angeles, ma lì i problemi sono continuati:

Mi dovettero ricoverare un giorno sì e uno no e mi riscontrano un’infezione molto pericolosa nell’intestino già iniziata da almeno 10 giorni e già molto avanti rispetto a ciò che avevano previsto. Per 15 giorni andai in ospedale a fare cure, flebo esami e mi fecero prendere 15 pastiglie di medicinali al giorno molto potenti tutto questo per ben 3 mesi. Ero distrutta, se ricordo ancora quel periodo mi viene da piangere, non avevo le forze per giocare con i miei figli, godermi questo viaggio spettacolare e facevo cose che non ricordavo di fare. Ero preoccupata, ero spaventata perché il mio fisico non reagiva come volevo e nel frattempo dovevo lavorare, come tutti fanno nella vita senza, ma e senza scuse, ho sempre portato a termine tutto soprattutto quando si trattava di lavoro e ho fatto davvero il possibile per riuscire a gestire al massimo quel viaggio”.

Per Beatrice è stata una lunghissima estate, tornata in Italia continua le cure, gli esami, ma dimagrisce e il lavoro è irrefrenabile: viaggi, campagne, shooting, eventi… Poi arrivano le vacanze con la famiglia, Beatrice, Marco e i bambini, Bianca e Alessandro, partono per Ibiza, per lei una svolta. “Dopo quel viaggio ho capito tante cose – racconta – ho capito che il mio lavoro è una delle mie distrazioni più belle, ma mi porta anche a dover staccare la spina quando il mio corpo mi da segnali”.

Beatrice Valli a Venezia in occasione del Festival del Cinema

Beatrice Valli scopre di essere incinta e aspettare il terzo figlio a settembre: “Abbiamo dovuto aspettare un po’, abbiamo monitorato che la gravidanza fosse stabile e che tutto ciò che avevo fatto non aveva compromesso nulla”. Beatrice e Marco stanno organizzando il matrimonio, entrambi avrebbero voluto allargare la famiglia dopo le nozze, ma le cose improvvisate, quelle inaspettate sono sicuramente le più belle.

Leggi anche: Marco Fantini e Beatrice Valli presto sposi. La proposta (da sogno) a Parigi!