Bianca Balti ritira la querela, pace fatta con l’ex marito Christian Lucidi

di Wendy Migliaccio

Bianca Balti seppellisce l’ascia di guerra. La modella lodigiana, una delle top italiane più famose al mondo, ha deciso di ritirare la querela contro l’ex marito, il fotografo Christian Lucidi. I due sono stati sposati dal 2006 al 2010 e hanno avuto una figlia, Matilde, di 10 anni.

Bianca Balti al Balmain Fashion Show durante la Paris Fashion Week dello scorso settembre
Bianca Balti al Balmain Fashion Show durante la Paris Fashion Week dello scorso settembre
Christian Lucidi in uno scatto postato dal fotografo sul suo profilo Instagram
Christian Lucidi in uno scatto postato dal fotografo sul suo profilo Instagram

La querelle era cominciata nel 2013: Lucidi aveva pubblicato sul social network Tumblr, senza il consenso della Balti, una serie di fotografie osé inserite in un album dal titolo “Bianca Balti model photoshoot”.

Bianca Balti sulla passerella di L'Oreal Paris durante la settimana della moda parigina lo scorso ottobre
Bianca Balti sulla passerella di L’Oreal Paris durante la settimana della moda parigina lo scorso ottobre

Si tratta di foto scattate con il mio consenso – ha spiegato Bianca – come ricordo personale. Idealmente non dovevano essere divulgate. Era mio marito, quindi non gli ho mai detto, ‘mi raccomando non metterle da nessuna parte’. Per questo quando ci siamo separati non ho apprezzato che le pubblicasse. Mi ha dato fastidio”. Adesso però Bianca ha deciso di fare un passo indietro e perdonare l’ex marito. “Quelle immagini non mi hanno danneggiata. Sono comparsa anche su Playboy, sono abituata a posare senza veli – ha precisato la modella – La denuncia l’ho presentata perché Christian non aveva rimosso i nostri scatti privati dai siti come gli avevo chiesto. Ne erano seguiti dissapori, anche dovuti alle pratiche di divorzio, ma ormai i rapporti sono tornati buoni”.

Bianca Balti insieme al marito Matthew McRae e la piccola Mia mentre lasciano Venezia, dopo la partecipazione della modella alla Mostra del Cinema
Bianca Balti insieme al marito Matthew McRae e alla piccola Mia mentre lascia la Mostra del Cinema di Venezia

Bianca oggi ha trovato la felicità insieme al nuovo marito Matthew McRae e alle due figlie Matilde e Mia (di 2 anni, nata dall’amore con McRae). La famiglia vive in California e Matilde si divide tra mamma e papà.

Bianca Balti e il marito Matthew McRae nel giorno del loro matrimonio. La coppia si è sposata in un ranch in California. Le due figlie della modella, Matilde e Mia, hanno fatto da damigelle. A firmare gli abiti degli sposi ci hanno pensato Dolce&Gabbana
Una foto tratta da Instagram di Bianca Balti e Matthew McRae nel giorno del loro matrimonio. La coppia si è sposata in un ranch in California. Bianca indossava un abito di Dolce&Gabbana. Matilde e Mia hanno fatto da damigelle.

I guai però per Christian Lucidi non sono finiti. Il processo nei confronti del fotografo va avanti e l’ex marito di Bianca Balti rischia ancora una condanna fino a due anni di reclusione per violazione della legge sulla privacy.