Chi è Charley Vezza, nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli

di Maria Lucia Panucci

È Charley Vezza, il proprietario del noto marchio Gufram, il nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli. Ad annunciarlo è stato il giornalista Alberto Dandolo sul suo profilo Instagram. Dopo l’annuncio della fine del matrimonio con Eros Ramazzotti, vi avevamo annunciato che la bella modella si stesse frequentando con un altro uomo, un famoso professionista molto conosciuto nella “Milano bene”. Ebbene, adesso abbiamo il nome…

Chi è Charley Vezza

Unico figlio di Sandra Vezza, imprenditrice piemontese del settore alimentare, Charley a soli 27 diventa il Global creative orchestrator (come ama definirsi lui) di Gufram, proprietario e anima artistica che ha dato forte impulso e nuova linfa creativa a questo marchio storico di radical design. Come lui stesso ha dichiarato in più interviste, è stata la madre a volerlo a capo dell’azienda quando l’ha acquisita nel 2012. All’epoca lui viveva a New York dove si divertiva e studiava l’inglese. Poi una telefonata della madre ha cambiato tutto…

charley vezza, nuovo fidanzato di marica pellegrinelli
Charley Vezza, sarebbe il nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli
chi è Charley Vezza
Charley Vezza

Cos’è Gufram

Gufram è uno dei marchi più originali del design italiano. L’azienda piemontese realizza sedute e complementi d’arredo anticonformisti, irriverenti e dissacranti. Nata nel 1966 sotto la direzione dei fratelli Gugliermetto, diventa da subito un laboratorio creativo in grado di sfornare alcune delle principali icone del design italiano: il divano Bocca, la chaise longue Pratone e l’appendiabiti Cactus, solo per citarne alcuni, sono pezzi oggi custoditi nelle case più belle e nei musei più autorevoli del mondo. Fin dall’inizio, Gufram si è proposto come un marchio sperimentale in termini di forme, materiali e collaborazioni con artisti della pop art e dei movimenti d’avanguardia degli anni Settanta. Nel 2012 la società, già di proprietà di Poltrona Frau Group, viene acquisita dall’imprenditrice Sandra Vezza che vuole svilupparne le potenzialità a livello globale. Collezionista di pezzi Gufram da sempre, Sandra ha affidato il suo ambizioso progetto al suo unico figlio, oggi a capo dell’azienda.

Charley Vezza in posa con dei prodotti di Gufram
Charley Vezza in posa con dei prodotti di Gufram

Leggi anche: Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono lasciati

Leggi anche: Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono lasciati