Chiara Ferragni: bonus da 3.400 euro ai dipendenti

di Eleonora De Vecchis

chiara ferragni

Se vi è capitato di chiedervi come sia lavorare per Chiara Ferragni e, soprattutto, quanto possa essere redditizio far parte del team della top influencer italiana, state finalmente per averne un’idea. Grazie agli straordinari risultati ottenuti, i collaboratori della fashion influencer di Cremona hanno appena ricevuto un bonus da 3.400 euro per il mese di giugno.

Il successo è sempre frutto di un lavoro di squadra e per tale motivo va condiviso con tutto il team. Il 2018 è stato il primo anno sotto la nuova gestione manageriale, il mio primo anno in qualità di amministratore delegato. I risultati raggiunti sono stati incredibili e frutto di una nuova struttura aziendale più snella ed efficiente. Oggi i nostri obiettivi a cinque anni sono stati stabiliti e condivisi con tutti i dipendenti. Non è un caso se anche per il futuro la parola d’ordine resta: Never stop.

Parole sante quelle di Chiara, reduce da un anno colmo di successi lavorativi e personali. Nel 2018 la blogger ha sposato Fedez ed è diventata mamma del baby influencer Leone, ma non è tutto. Il 2018 è stato un anno d’oro anche per la società TBS (The Blonde Salad), fondata e guidata dall’amministratore delegato Chiara Ferragni, che gestisce anche l’attività della sorella Valentina Ferragni (anche lei fashion blogger), del glam artist Manuel Mameli, della madre Marina Di Guardo e dell’altra sorella Francesca. Ovviamente la TBS gestisce anche Theblondesalad.com, lo storico blogazine che ha portato la Ferragni alla gloria e l’e-store integrato. Nell’ultimo anno i ricavi di Ferragni&Co. sono saliti alle stelle e il 2019 non si prospetta da meno. Forse saprete che all’inizio di quest’anno Chiara ha lanciato la sua make up masterclass “Beauty Bites”, tenuta insieme al suo fidato make up artist Manuele Mameli, e al primo appuntamento hanno aderito oltre 1.400 persone.

Chiara Ferragni
L’arrivo di Chiara Ferragni al Festival di Cannes

Chiara Ferragni e le difficoltà di una mamma in carriera

A quanto pare, però, non è tutto oro quel che luccica. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, l’influencer si è abbandonata ad un lungo sfogo in cui spiega ai suoi 16 milioni di follower quanto possa essere difficile, a volte, conciliare tutti gli impegni lavorativi e familiari. Lo sfogo è arrivato durante il viaggio che da Los Angeles, dove ha lasciato il marito e il figlio Leo, l’ha portata in Italia per una serie di impegni inderogabili.

I prossimi giorni saranno pazzeschi ed incredibili per la mia carriera: sto girando una grande campagna internazionale, presentando ufficialmente la mia prima collezione di trucchi, Lancôme di Chiara Ferragni, e vedendo la seconda parte del mio documentario. So già che sarò sopraffatta dalla felicità e dall’orgoglio per ciò che ho raggiunto in questi giorni… Ma ci sono momenti come questi in cui ho la sensazione di non essere la migliore mamma che potrei essere, o la migliore moglie che potrei essere, perché il mio lavoro mi porta lontano dalla mia famiglia molto spesso.

Chiara ha terminato il post con un messaggio rivolto a chi, come lei, vorrebbe (utopisticamente) arrivare ovunque:

Sii gentile con te stesso e continua a dire alla tua mente quanto sei grande. Per tutti gli errori che hai fatto lungo la strada, perdonati. Per tutte le cose buone che ti sono successe congratulati con te stesso, concentrati sulle cose importanti e fai una lista delle cose che non ti piacciono per modificarle. Cerca di essere migliore e sappi che qualcuno è orgoglioso di te. Godi di ogni momento e ama con tutto il cuore e la mente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m on my flight from Los Angeles to Rome and a feeling of being incomplete is haunting me. The next days are going to be crazy hectic and amazing for my career: I’m shooting a major international campaign, officially presenting my first makeup collection, Lancome by Chiara Ferragni and getting to see the second cut of my documentary. I already know I’m gonna be overwhelmed with happiness and pride of what I’ve achieved in these days. What at the beginning of my career seemed impossible even in my wildest dream is now my everyday job, and that gives me so much joy. But still there are moments like these where I have this feeling of not being the best mum I could be, or the best wife I could be because my job takes me away from my family so often. I know I would never wanna be a stay at home mum (hardest job ever) nor I could ever give up my job that makes me fulfilled as a woman more than anything else, and I believe in quality time with your beloved over quantity anytime but still.. Why this feeling? When I know I’m doing my best to be a working boss woman, a mum, a wife, a daughter, a sister and a friend? I promised myself to always be true on social media and not only show you the best side of my life because I think It’s really important to also speak publicly about my weaknesses, my doubts, my way of dealing with things. And this is one of these moments, and if it happens to me, I’m sure It happens to a lot of you as well. So what am I trying to say with this super long post? That It’s ok. That none of us in invincible and that feeling like we’re not doing enough or not doing things right is totally fine. That life is made of small moments like this (as my right hand tattoo always reminds me) and we’re always gonna go through crazy mood swings and weird times. That nobody has it all figured out and we need to learn how to swim in our insecurities, because those motherfuckers can’t drown us. As a reminder to myself and to all of you: be gentle with yourself and keep telling your mind how great you are. For all the mistakes you’ve made along the way, forgive yourself.For all the good things that happened to you or because of you (continues in the photos)

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Leggi anche: Chiara Ferragni al Festival di Cannes tra shopping e fan

Leggi anche: Chiara Ferragni alla NASA con… George Clooney!

Leggi anche: Chiara Ferragni: ” Quando mi dissero: ‘Farai fatica a rimanere incinta’ “