Chiara Ferragni: “Quando mi dissero: ‘Farai fatica a rimanere incinta’”

di Maria Lucia Panucci

Chiara Ferragni ha sofferto della sindrome dell’ovaio policistico ed ha rischiato di non diventare mai madre. Oggi che la famosa influencer si è realizzata nel lavoro ed ha costruito una famiglia con il marito Fedez e il piccolo Leone, ha avuto il coraggio di mettersi a nudo e raccontare attraverso un lungo post su Instagram un periodo molto difficile della sua vita.

chiara ferragni
Lo scatto social di Chiara Ferragni dall’ospedale

Esattamente tre anni fa Chiara indossava un camice da ospedale. Aveva il viso triste e pensieroso, come ha confessato lei stessa ai fan: “Voglio condividere con voi una storia – ha iniziato. – Questa ero io 3 anni fa, nel maggio 2016. Non ero al meglio: ero un po’ affranta per una relazione che non funzionava, mi sentivo sola a Los Angeles e non avevo idea di cosa volessi fare nel mio futuro. Questa foto è stata scattata prima di una visita medica che mi ha spaventato molto, perché il dottore mi ha detto che sarebbe stato difficile per me rimanere incinta perché i miei ormoni non erano equilibrati e avevo anche la sindrome dell’ovaio policistico. A quel tempo non ero fidanzata e avere un bambino non era il mio primo obiettivo, ma pensare che, quando sarei stata pronta, sarebbe stato difficile, davvero mi ha fatto sentire triste“.

Chiara Ferragni fedez

La Ferragni ricorda quel mese come uno dei più brutti della sua vita perché ha dovuto affrontare tutte le sue paure in una volta sola: salute, solitudine e cuore spezzato. Ma quel momento buio le ha dato comunque la forza per rialzarsi e trovare la luce: “Molte cose accadono per una ragione precisa se sai aspettarle con l’atteggiamento giusto – ha continuato. –  Essere da sola a Los Angeles mi ha insegnato a concentrarmi su me stessa e la visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo. Ho iniziato a mangiare meglio, prendere le vitamine giuste e andare dai dottori giusti che mi hanno insegnato che il mio corpo era perfetto e che non avrei mai avuto problemi se non mi fossi lasciata travolgere da queste energie negative. Sapevo dentro me stessa che il prossimo uomo che avrei incontrato sarebbe stato quello giusto e 3 mesi dopo ho conosciuto Fedez“.

Chiara Ferragni fedez leone Chiara Ferragni fedez leone

All’epoca Chiara non poteva immaginare che sarebbe diventata una delle influencer più pagate al mondo, che sarebbe stata una moglie e una madre felice. Eppure si è lasciata guidare dal suo istinto ed ha avuto il coraggio di rischiare. Quello che consiglia anche ai suoi fan. “Se stai vivendo un momento difficile, fermati, respira, visualizza quello che vuoi nella vita e goditi l’ignoto”, conclude. Il messaggio è arrivato talmente dritto al cuore che in 24 ore ha totalizzato più di un milione di like.

Leggi anche: Chiara Ferragni nuda nelle acque della Polinesia

Leggi anche: Chiara Ferragni Collection: l’influencer diventa CEO del suo brand

Leggi anche: Flavio Briatore contro Chiara Ferragni:”Chi dà 650 euro a ‘sti deficienti?”