Clarissa Marchese, bufera social: “Voi con le magliette dei cinesi”

di Wendy Migliaccio

Bufera social su Clarissa Marchese, che su Instagram ha dato il via ad una vera e propria polemica contro molti utenti. Ma facciamo un passo indietro: l’ex Miss Italia ed ex tronista si è da poco sposata con la sua “scelta”, Federico Gregucci. Avendo postato foto e video su Instagram, in molti hanno commentato il look di Clarissa: c’è chi lo ha apprezzato e chi invece lo ha trovato troppo sexy, troppo appariscente o di cattivo gusto. In molti, inoltre, hanno criticato la scelta della coppia di avere moltissimi sponsor al matrimonio (che probabilmente a Clarissa e Federico non è costato nulla). La reazione dell’ex tronista non si è fatta attendere, ma replicando alle critiche ha fatto uno scivolone che ha gettato solo altra benzina sul fuoco.

Allora ragazzine, in questo momento l’ultima cosa che voglio fare è stare qui scrivere, ma voglio in primis ringraziare tutti coloro che spendono belle parole, su di me, su di noi e ci augurano tanto tanto bene. Siete in tanti e vi ringrazio con tutto il mio cuore. Poi 1 secondino lo voglio dedicare anche a chi si permette di dire cattiverie anche rispetto ad una cosa così bella come il matrimonio. Credetemi, io non vi do assolutamente importanza, perché già vi immagino sedute sul vostro divanino, nella vostra casa triste, afflitte dalla vostra vita infelice, con la maglietta dei cinesi di 1,50 € che vi sentite Anna Wintour criticando il mio @galialahav… sapete cosa? Anche a me mi passa per la testa “io boh” quando vedo quelle spose con il loro abitino anonimissimo, i capelli boccolosi da prima comunione ed un trucco insignificante, ma poi mi dico, non tutte possono, al di là di tutto, anche se non mi piace, l’unica cosa che mi senti di dire alla persona che sta vivendo il suo giorno più bello è “Sii felice, siate felici, siete bellissimi perché vi amate e si vede”. Giusto un consiglio di educazione, per voi perché l’essere gentili, sempre, ripaga. Ve lo dice una che comportandosi sempre bene ha ottenuto tanto dalla propria vita… provateci magari vi succede lo stesso!

Clarissa Marchese e Federico Gregucci
Le foto social di Clarissa Marchese e Federico Gregucci nel giorno del loro matrimonio

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

Apriti cielo. Dopo le affermazioni di Clarissa Marchese le critiche si sono moltiplicate. In tanti non hanno apprezzato le parole dell’ex tronista, e le sue critiche a chi veste “low cost” (non potendo godere dei benefici degli sponsor) e a chi si veste in maniera poco appariscente. Clarissa ha poi deciso di eliminare il commento, e di sostituirlo con uno più diplomatico.

Raga voi dovete capire che nella vita esistono gli sfoghi. Mi scuso con chi si è offeso, non era nella mie intenzioni farlo, anche perché chi mi segue davvero sa che sono tutt’altro che materialista. Il mio era un riferimento al fatto che chi mi critica non sono di certo un grandi stilisti, o critici di moda o simile, ma credo invece siano ragazze che non hanno niente di meglio da fare che sputare veleno sugli altri. E fidati quando gli “altri”siete voi, il vostro matrimonio, vostro marito…fa male. Per questo matrimonio ho dovuto affrontare mille problemi che voi non sapete e che non vedrete mai, a partire dalla chiesa disdetta il giorno prima, finendo con uno stravolgimento di tutti piani (organizzati con cura per un anno) …leggere certe cose fa male. Ora direte ma tu sei personaggio pubblico, devi accettare le critiche ecc, va bene, ma davvero raga siate indulgenti perché non è mai bello sentirsi dire certe cose . Detto ciò mi scuso ancora con chi si è sentito offeso, spero capiate che si è trattato di uno sfogo durato poco e mirato soltanto alle persone cattive e al loro veleno. Dopo le mie storie sto leggendo tanti messaggi belli invece e per questo vi ringrazio, ma non si dovrebbe mai arrivare a tanto, a sbagliare e poi chiedere scusa per vedere un po’ di umanità!

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

Leggi anche: Maria De Filippi difende la verità di Uomini e Donne

Leggi anche: De Lellis, Rocchini, Valli e le altre: da Uomini e Donne al Coachella