Clarissa Marchese e Federico Gregucci si sono sposati!

di Maria Lucia Panucci

Clarissa Marchese e Federico Gregucci si sono sposati. La coppia, nata due anni fa a Uomini e Donne, si è giurata amore eterno al Duomo di Capua, in provincia di Caserta, alla presenza di amici e familiari. Guarda il video!

La sposa ha tenuto aggiornati i suoi followers sui preparativi del matrimonio con diverse storie su Instagram fino a poco prima di entrare in chiesa ma il suo abito è rimasto top secret fino all’ultimo. Per il suo gran giorno Clarissa ha scelto un vestito a sirena rigorosamente bianco tutto ricamato di pizzo, con una scollatura a cuore e con la schiena scoperta. Immancabile il velo, lungo e con il bordo ricamato per richiamare l’abito. Il bouquet scelto, così come gli addobbi, è un tripudio di rose rosse, stesso colore dello smalto. I capelli sono rimasti sciolti, leggermente ondulati.

Nilufar Addati
Nilufar Addati tra gli invitati “vip” del matrimonio

Anche Federico ha fatto la sua bella figura. In chiesa ha atteso la sposa vestito in smoking, visibilmente emozionato. Clarissa e Federico hanno lasciato Miami, dove ormai risiedono da diverso tempo, per viversi il loro giorno più bello in Italia. In molti pensavano che l’ex Miss Italia si sarebbe sposata nella sua Sicilia ma così non è stato e dalla sua bella terra sono oltre 100 gli invitati che si sono dovuti spostare in quel di Caserta per le nozze. Molti i vip presenti, tra cui alcuni volti noti del programma di Maria De Filippi come Andrea Melchiorre, Nilufar Addati, Riccardo Gismondi, Camilla Mangiapelo, Claudia Dionigi, Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo. Gli stessi che due giorni fa hanno partecipato all’addio al nubilato/celibato degli sposi. Dopo la romantica cerimonia c’è stato il ricevimento presso la tenuta San Domenico. Guarda il video della festa post cerimonia!

L’addio al nubilato e celibato

Prima di dirsi il fatidico sì Clarissa e Federico si sono goduti un’ultima serata di follie come fidanzati. In barba alla tradizione, gli sposi hanno festeggiato insieme l’addio al celibato/nubilato con i loro amici, tra cibo giapponese, musica e alcol in un locale di Caserta. Il giorno prima del matrimonio, inoltre, li abbiamo rivisti a Uomini e Donne, dove hanno assistito alla scelta in diretta della tronista Angela Nasti che, deludendo le aspettative del pubblico, ha preferito Alessio Campoli al bel modello Luca Duffrè. “Un’emozione meravigliosa, un’esperienza che vi può cambiare la vita. Io ne sono la prova“, ha detto Clarissa ai tronisti. Ed in effetti il suo Federico, scelto mentre entrambi erano seduti sulla ormai famosa poltrona rossa, le ha stravolto l’esistenza. Si sono piaciuti fin dalla prima esterna, perché quando è vero amore lo senti subito…

Leggi anche: Maria De Filippi difende la verità di Uomini e Donne

Leggi anche: De Lellis, Rocchini, Valli e le altre: da Uomini e Donne al Coachella