Dalla Canalis alla “new entry” Francesca, tutte le donne di Valentino Rossi

di Wendy Migliaccio

Tutte le donne del Dottore. Il gossip dell’ultima ora ha designato l’ombrellina Francesca Sofia Novello come nuova fiamma di Valentino Rossi. Sembra infatti che durante lo scorso weekend, in occasione della 100 km dei Campioni, Francesca sia stata ospite del pilota Yamaha al Ranch di Tavullia. La prova? Francesca sul suo profilo Instagram ha pubblicato foto e video dal Ranch in compagnia di Marta Aranda e Yana Kochneva, rispettivamente le fidanzate dei piloti di Moto2 Federico Fuligni e Lorenzo Baldassarri. Con loro c’era anche Marta Vincenzi, compagna di Luca Marini, fratellastro di Vale.

Francesca Sofia Novello in uno scatto pubblicato su Instagram. La 24enne, probabile nuova fiamma di Valentino Rossi, è un'ombrellina e modella di intimo
Francesca Sofia Novello in una foto pubblicata su Instagram. La 24enne, nuova fiamma del Dottore, è una modella di intimo

Certo, non ci sono foto ufficiali di Valentino e Francesca insieme, ma la compagnia delle altre “fidanzate di” fa sorgere più di qualche legittimo sospetto. Ma chi è Francesca Sofia Novello? Originaria di Arese, Milano, è una modella e ombrellina di 24 anni. Molti la definiscono la sosia di Brooke Shields: sarà anche per questo che il suo profilo Instagram vanta già 58mila follower, in continua crescita da quando si è diffusa la notizia di una possibile love story con Valentino Rossi.

Chissà se questa sarà la volta giusta. A febbraio, in un’intervista concessa al Corriere della sera, il Dottore si è detto pronto a diventare padre. “Mi piacerebbe fare un bambino e mi pare sia il momento giusto”. L’amore però, almeno a febbraio, ancora non c’era. “È che ti fidanzi – ha raccontato Vale – cerchi di capire se va bene. Mi metto di impegno ma non è che i risultati siano eccezionali. Succede che una relazione va avanti molto anche perché smettere diventa difficile, tra amore, affetto e abitudini. I miei genitori mi hanno cresciuto in un’autentica libertà. Così, entrare in questa libertà è complicato per una donna. E quando accade, diventa complicato per me accettarlo. Oppure, semplicemente, non è ancora arrivata quella giusta”.

Sarà Francesca? Certo, il curriculum sentimentale di Valentino vanta un gran numero di relazioni con donne bellissime, famose e non.

Martina Stella può essere considerata la prima fidanzata vip del Dottore, nel 2002, all’epoca fresca del successo del film “L’ultimo bacio”. La loro storia però è durata pochi mesi e l’attrice si è poi fidanzata con Lapo Elkann.

Dal 2005 al 2007 è stato fidanzato con Arianna Matteuzzi, poi lasciata (dicono) per Elisabetta Canalis.

Nel 2007, appunto, Valentino Rossi conquista la bella Elisabetta Canalis. Qualche anno dopo però, al Chiambretti night, il pilota ha rivelato: “Posso confermare che la Canalis non me l’ha data…”.

Nel 2008 è la volta dell’attrice tedesca Mandala Tayde, oggi moglie del direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto.

Con Aura Rolenzetti, aspirante attrice ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi, c’è stato un flirt nel 2010 e, pare, un ritorno di fiamma lo scorso anno.

Dopo la velina mora, quella bionda: il flirt con Maddalena Corvaglia è stato molto chiacchierato, ma mai confermato dai diretti interessati.

Fidanzata storica di Valentino Rossi è stata la modella Linda Morselli, al fianco del Dottore dal 2012 al 2016 e oggi compagna di Fernando Alonso.