L’attore egiziano Rami Malek bacia Daniel Craig sul set di 007

di Tabloit

daniel craig rami malek bacio

L’attore Rami Malek, di origini egiziane, è stato scelto per interpretare il ruolo dell’antagonista principale nel nuovo film di James Bond, No Time to Die, in uscita nel 2020. Fin qui, tutto regolare. Malek, però, durante lo show americano The Late Show With Stephen Colbert, ha raccontato un episodio alquanto piccante e bizzarro avvenuto sul set. Ha raccontato che, dopo essere riusciti a girare una scena difficile con successo, lui e Daniel Craig, l’interprete di Bond, non sono riusciti a resistere alla commozione… e si sono scambiati un bacio di fronte al regista e tutti gli altri attori.

A questo punto, Malek ricorda di essersi girato verso il regista, Cary Fukunaga, esclamando: “Mica questo fa di me una Bond Girl”?

La motivazione di questo gesto? Malek ha confessato di essere un grande ammiratore di Craig come interprete di James Bond: il bacio, perciò, potrebbe essere un’espressione di questa stima profonda. Altro che quello scandaloso avvenuto tra Britney Spears e Madonna nel 2003, in occasione degli MTV Video Music Awards!

L’attore di origini egiziane ha anche ammesso di aver gradito molto questo tipo di attenzioni da parte di 007. Ha dichiarato, però, che crede che sia stato Craig ad iniziare il bacio.

Entrambi gli attori, comunque, sono eterosessuali ed hanno relazioni con donne: Craig è sposato con l’attrice Rachel Weisz, mentre Malek è fidanzato con Lucy Boynton, con cui si è sempre mostrato molto affiatato in pubblico. Non è mica che ora la Boynton sarà gelosa?

Chi è Rami Malek, il nuovo antagonista di 007

Rami Malek durante le riprese del film ‘Mr. Robot’

Nel nuovo film della saga di Bond, Malek interpreta un pericoloso criminale, non vedente ma tutt’altro che inoffensivo. “Mi assicurerò che Mr. Bond non abbia vita facile in questo 25esimo capitolo”, ha dichiarato Malek ai giornalisti.

Prima di accettare il ruolo, l’attore, nato da genitori nordafricani, si è assicurato che il suo personaggio non fosse legato a forme di terrorismo di matrice religiosa o ideologica. Ha detto di aver contrattato con il regista affinché nel film non ci fosse nessuno stereotipo sul mondo arabo.

Nel 2019, Malek ha vinto un Premio Oscar come “Miglior attore” per il film Bohemian Rhapsody, diretto da Bryan Singer. È noto per aver interpretato il protagonista della serie TV Mr. Robot, un giovane ingegnere dalle capacità straordinarie ma afflitto da problemi di salute mentale. Questo ruolo lo ha portato a vincere gli Emmy Awards nel 2016 come miglior attore ed una nomination ai Golden Globe Awards.

Infine, Malek è apparso nella saga di Una notte al museo nei panni di un faraone.

Il successo di Daniel Craig come protagonista di 007

Daniel Craig
L’attore Daniel Craig alla prima di “Spectre” a Berlino

L’attore Craig non è certo nuovo nel mondo di James Bond: ha interpretato l’agente segreto britannico per più di dieci anni. Ecco tutti i film in cui l‘attore inglese è nel ruolo di 007:

  • Casino Royale (2006). Per la prima volta, Daniel Craig è nei panni dell’agente 007: la sua missione consiste nell’affrontare un avido banchiere criminale, e lo farà sul tavolo verde, giocando a Texas Hold’em.
  • Quantum of Solace (2008). Bond è sulle tracce di una pericolosa associazione terroristica, chiamata “Quantum”. Una curiosità? Alcune tra le riprese del film, avvenute sul lago di Garda, hanno avuto un esito alquanto infelice: la Aston Martin di Bond è finita nelle acque del lago, causando serie lesioni allo stuntman che la guidava. Non solo: a causa di questo fatto, 007 si è preso pure una multa per eccesso di velocità…
  • Skyfall (2012). In questa pellicola finalmente i personaggi femminili impugnano le armi: la storica segretaria dei film di James Bond, Miss Moneypenny, è questa volta un agente sul campo, pronta ad affiancare 007 nelle sue pericolose missioni. Anche M, il capo del MI6, questa volta è donna.
  • Spectre (2015). Bond si ritrova ancora una volta ad affrontare i suoi storici nemici, da sempre presenti nella saga di 007: l’associazione criminale SPECTRE ed il pericoloso Ernst Stavro Blofeld. Inoltre, ha il  compito di proteggere la bella psicologa Madeleine Swann…

Leggi anche: Daniel Craig: brutta caduta sul set di James Bond