L’ex attaccante della Juventus David Trezeguet fermato ubriaco alla guida del suo suv

di Roberta Cecchi

Il calciatore David Trezeguet è stato trovato completamente ubriaco mentre era alla guida del suo suv in centro a Torino.

David Trezeguet, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Francese, mercoledì notte è stato trovato completamente ubriaco mentre era alla guida del suo imponente suv in centro a Torino, città dove ha deciso di rimanere a vivere. Dopo essere stato fermato il 42enne in un primo momento si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, facendo passare più di un’ora (tra forti tensioni e toni accesi) prima di farsi convincere dagli agenti Polizia Di Stato a sottoporsi all’etilometro, il quale ha rilevato un livello di alcool molto superiore (si parla di più del doppio) rispetto al limite consentito dalla legge.

David Trezeguet in occasione della settimana della moda di Milano

Come riportato da alcune fonti provenienti direttamente dalla Polizia di Stato di Torino, David Trezeguet è stato fermato in via Po (molto vicino a Piazza Castello) dopo aver compiuto alcune manovre decisamente pericolose che hanno immediatamente attirato l’attenzione dei poliziotti, che si sono prontamente avvicinati alla Jeep di Trezeguet. L’evidente stato di alterazione dell’uomo ha così costretto gli agenti a trattenerlo cercando di farlo ragionare e, soprattutto, tentando di convincerlo a sottoporsi a etilometro.

David Trezeguet

Dopo l’esito dell’alcool test, che ha attestato lo stato di ubriachezza dell’ex centravanti della Juventus, David è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e, in più gli è anche stata ritirata la patente, proprio come prevede il codice della strada che, negli ultimi periodi, sta avendo un forte giro di vite nei confronti di chi si mette alla guida dopo aver assunto droghe o una quantità eccessiva di alcolici. Per Trezeguet tra l’altro sarà anche in arrivo una multa decisamente salata dato che per questo tipo di reato è prevista una sanzione amministrativa (che dipende dal tasso alcolemico) che può variare dai 532 a 2.127 euro.

Leggi anche: Nicolas Cage si sposa da ubriaco e divorzia dopo 4 giorni!

Leggi anche: Forbes 2019, ecco la lista dei vip più pagati al mondo