Stefano De Martino e il segreto dell’amore con Belen: “La sdrammatizzo”

di Roberta Cecchi

Stefano De Martino racconta del ritrovato amore con Belen, rivelando il segreto della loro intesa.

Il ritrovato amore tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sta facendo sognare tutta Italia, dimostrando che l’amore, quando è vero, non teme allontanamenti o ostacoli. Dopo un lungo periodo di silenzio il ballerino e conduttore ha raccontato al settimanale Oggi il rapporto con la compagna e l’entusiasmo che il loro riavvicinamento ha scatenato nei confronti dell’opinione pubblica.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino durante la recente vacanza a Ibiza
Belen Rodriguez e Stefano De Martino durante la recente vacanza a Ibiza
Belen Rodriguez e Stefano De Martino

La coppia il 24 agosto presenterà insieme, in diretta su Rai2 da Melpignano, la Notte della Taranta, programma che sancirà definitivamente il loro sodalizio personale e artistico: “Porteremo in tv il nostro equilibrio comico” ha spiegato De Martino alla rivista Oggi “Belén è una donna che abbaglia, io sono uno scugnizzo napoletano. Lei ha una vena ironica forte, ma ha bisogno di qualcuno che sappia sdrammatizzarla”. Niente serietà quindi per conquistare il cuore della Rodriguez, ma solo una buona dose di ironia (abbinata magari a un ‘bel faccino’, proprio come quello di Stefano). La riappacificazione tra l’ex ballerino di Amici Di Maria De Filippi e il volto di Italia’s Got Talent ha creato non poco entusiasmo non solo da parte dei fan della coppia, ma anche di persone comuni che hanno gioito nel vedere una famiglia in grado di ritrovarsi dopo un lungo periodo difficile: “Se le nostre scelte personali hanno acceso nella testa e nel cuore delle persone una speranza, sono felice. In un momento in cui l’odio è usuale, un po’ d’amore non fa male”.

belen de martino sanremo 2020

Questo sembra essere un momento davvero d’oro per De Martino che, nei prossimi mesi, sarà uno dei protagonisti assoluti della tv italiana. Dopo lo show insieme a Belen (che qualche settimana fa si era vociferato fosse incinta) infatti lo scugnizzo napoletano condurrà la finale del Festival di Castrocaro (che si terrà il 3 settembre) e, in seguito, lo show Stasera Tutto È Possibile, in onda in prima serata su Rai 2, dove prenderà il posto di Amadeus. Ora Stefano sta finalmente raccogliendo i frutti di tanto duro lavoro, in passato però il 29enne è stato vittima di non pochi pregiudizi da parte di numerose persone dell’ambiente, che non lo ritenevano all’altezza: “Per loro sei un ballerino e devi morire ballerino”. Per fortuna a dare sempre un consiglio a De Martino c’è sempre stata Maria De Filippi, che ha creduto in lui fin dal primo momento che gli ha visto varcare la soglia nella scuola del talent show di Canale 5: “Ad Amici nessuno dei professori mi voleva, mi stavano cacciando, lei li ha fermati e mi ha preso. Da allora c’è un rapporto di affetto e fiducia, che va oltre il lavoro e le reti. Quando ho un dubbio è la prima persona che chiamo”. Che Belen Rodriguez sia la seconda?

Leggi anche: Stefano De Martino:Belen incinta? Non ancora

Leggi anche: Nuovo palinsesto Rai, tra il ritorno di Fiorello, l’arrivo di Carlo Cracco e la conferma di Stefano De Martino