Dennis Fantina a All Together Now: “Sono disoccupato”

di Wendy Migliaccio

Dannis Fantina concorrente a “All together now“, il nuovo show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax (nel video in alto la sua esibizione). Vi ricordate di lui? Correva l’anno 2001, prima edizione di “Saranno Famosi“, il talent di Canale 5 che sarebbe poi diventato “Amici di Maria De Filippi”. Dennis fu il primo vincitore dello storico programma, che ha lanciato nomi come Emma Marrone, Alessandra Amoroso e i The Kolors. Dennis però non ha avuto la stessa fortuna di molti suoi colleghi.

Dennis Fantina si esibisce a "All together now"
Dennis Fantina si esibisce a “All together now”
Dennis Fantina nel 2001, ai tempi di “Saranno Famosi”

Ho vinto la prima edizione di Amici quando all’epoca si chiamava Saranno Famosi” ha esordito Dennis presentandosi al muro umano del programma. “Ho due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica. Sono qua perché la musica è la mia vita, ma due soldi in tasca non mi farebbero così schifo“. Poi il concorrente, che oggi ha 42 anni, ha intonato “All night long” di Lionel Ritchie, brano che ha subito convinto molti dei 100 giudici. Dennis è riuscito a ottenere al secondo turno e ha conquistare poi un posto in semifinale. “Non ti meriti di stare lì. Tu devi ritornare. Voglio che tu abbia la tua rivincita” ha detto Mietta a Dennis.

Dennis Fantina ai tempi di “Saranno Famosi”

Che fine ha fatto Dennis Fantina

Ma cosa ha fatto Dennis Fantina in questi ultimi 18 anni? I primi anni post vittoria di “Saranno Famosi” sono stati positivi, nel 2002 la Sugar Music di Caterina Caselli produce e pubblica il suo primo album, “Dennis”, contenente otto brani inediti, scritti anche da Mango, Elisa e Michele Zarrillo. Nel 2003 viene scelto per interpretare Danny Zucco, il protagonista del musical Grease, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia. Nel 2005 pubblica il secondo album “Io credo in te”, riconosciuto Disco d’Oro per le oltre 40.000 copie vendute. Negli anni Dennis Fantina ha pubblicato il terzo album, ha partecipato allo show televisivo “Notti sul ghiaccio” (arrivando secondo), partecipa a cortometraggi e serate ma senza riuscire mai a raggiungere l’Olimpo dove ormai siedono molti dei cantanti lanciati da Maria De Filippi. Chissà se per Dennis Fantina questa esperienza a “All together now” sarà l’occasione per avere la sua rivincita…

Leggi anche: Michelle Hunziker e J-Ax, che coppia in tv! [Video intervista]

Leggi anche: Michelle Hunziker diventa regina della trap! Il video con J-Ax