Ed Sheeran sposerà Cherry, la sua amica d’infanzia

di Wendy Migliaccio

Ed Sheeran è fidanzato ufficialmente. Il cantante sposerà presto Cherry Seaborn, giocatrice di hockey con cui fa coppia dal 2015 ma che conosce da molto più tempo. I due infatti sono amici dall’infanzia, da quando frequentavano la scuola a Suffolk, in Inghilterra. Si sono rincontrati anni dopo ed è nato l’amore, tanto che a lei il cantante ha dedicato il brano “Perfect”.

L’annuncio ufficiale è stato dato con un post su Instagram. “Mi sono fidanzato poco prima di Capodanno. Siamo molto felici e innamorati. Anche i nostri gatti lo sono” ha scritto Ed Sheeran a corredo di una romantica foto. “Ho girato il mondo ma mi sono innamorato di una ragazza cresciuta a 10 minuti da casa mia”, aveva rivelato il cantante 26enne lo scorso dicembre a Deejay Chiama Italia.

Ed Sheeran ha vinto numerosi premi nella sua carriera. Tra questi anche due Grammy nel 2016 per la canzone dell'anno ("Thinking Out Loud") e per la miglior performance pop
Ed Sheeran ha vinto numerosi premi nella sua carriera. Tra questi anche due Grammy nel 2016 per la canzone dell’anno (“Thinking Out Loud”) e per la miglior performance pop. Il cantante 26enne è candidato anche per i Grammy 2018 che si terranno il 28 gennaio con “Shape Of You” (Best Pop Solo Performance) e per “Divide” in Best Pop Vocal Album

I fan di Ed Sheeran, però, devono augurarsi che i figli arrivino tra qualche anno. L’artista britannico, infatti, ha fatto sapere che quando diventerà padre molto probabilmente lascerà il mondo della musica. “Nel momento stesso in cui avrò dei figli, le mie ambizioni musicali si ridurranno a zero – ha rivelato Sheeran al Daily Star – Penserò: ‘Non me ne importa più davvero nulla di cantare se ho un’altra vita di cui prendermi cura’. Credo che questo sia totalmente comprensibile, quando metti al mondo un figlio la più grande ambizione che puoi avere è quella di essere un buon padre e fare il padre a tempo pieno“.

Secondo la rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari (47,8 milioni di euro), nel 2015 Ed Sheeran è stato la 27esima celebrità più ricca del mondo. Nel 2017 è stato invece inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta
Con un patrimonio di 57 milioni di dollari (47,8 milioni di euro), nel 2015 Forbes ha inserito Ed Sheeran al 27esimo posto tra le star più ricche al mondo. Nel 2017 è stato invece inserito dal Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta

Ma Ed Sheeran non è l’unica star ad aver trovato l’amore tra i banchi di scuola. Lionel Messi, ad esempio, conosce la moglie Antonella Roccuzzo da quando aveva cinque anni. I due oggi sono sposati e hanno due figli, Thiago e Mateo.

Leo Messi e Antonella Roccuzzo
Leo Messi e Antonella Roccuzzo

Anche l’amore tra Francesca Barra e Claudio Santamaria ha radici antiche. La conduttrice, in un’intervista, ha rivelato di non aver mai dimenticato l’attore romano da quando, a undici anni, ballò con lui un lento a Policoro. Nel tempo Francesca e Claudio si sono persi, lei si è sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Dopo la separazione dal marito, però, Francesca ha ritrovato il suo vecchio amore.

Francesca Barra e Claudio Santamaria alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno
Francesca Barra e Claudio Santamaria alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno

E che dire di Bono Vox, che ha conosciuto Alison Stewart nel 1975 alla Mount Temple School di Dublino. I due si sono sposati nel 1982 e insieme hanno avuto quattro figli: Jordan, Eve, Elijah e John. Liceo galeotto anche per il regista Ron Howard, che a scuola ha conosciuto la moglie Cheryl. I due si sono sposati nel 1975 e hanno avuto da quattro figli: Bryce, le gemelle Paige e Jocelyn, e Reed Cross.

Bono Vox e la moglie Alison Stewart a Venezia
Bono Vox e la moglie Alison Stewart a Venezia
Ron Howard e la moglie Cheryl
Ron Howard e la moglie Cheryl