Elodie ricorda il suo passato da cubista, poi la rinascita

di Camilla Catalano

elodie cubista

Elodie, in un’intervista a Vanity Fair, ha ripercorso i suoi esordi e, ora, sempre più vicina ai trent’anni, rivela di essere pronta per iniziare la vera vita degli adulti, quella fatta di stabilità e di una casa da comprare.

Solitamente si parla di resilienza quando, davanti a forti e drammatici eventi, si ha la forza di rialzarsi, e, alcune volte, di cambiare la propria vita. Elodie ne è la dimostrazione: “Poco dopo i vent’anni, al termine di una crisi personale, ho iniziato a chiedermi cosa volessi veramente. Così mi licenziai da tutti i lavori che facevo”, ha confessato al settimanale.

Elodie sul red carpet del Festival del cinema di Venezia
Elodie sul red carpet del Festival del cinema di Venezia

Elodie Patrizi, prima di diventare quell’Elodie conosciuta e ammirata dall’Italia intera, ha lavorato come cameriera, barista e infine anche cubista: “Avevo iniziato perché da barista guadagnavo 150 euro a settimana, poi un’amica mi disse: in discoteca te ne danno 150 a serata. Non è stato facile, ero bacchettona, con la puzza sotto il naso”. Un’esperienza forte che ha comunque aiutato Elodie a diventare la donna che è oggi: “Ho imparato a crearmi un alter ego e a convivere con le frustrazioni, il giudizio, con quelli che pensavano fossi una prostituta. Però mi era venuta paura di rimanere incastrata, di diventare grande in quel ruolo”.

Poi, come si sa, è arrivato Amici ed Elodie è riuscita a conquistare la padrona di casa, Maria De Filippi, i professori della scuola e il pubblico a casa.

elodie a milano
Elodie in occasione della settimana della moda di Milano

L’incontro con Marracash

E dopo il successo era giusto che arrivasse l’amore. Il suo, porta il nome di Fabio Bartolo Rizzo, conosciuto a tutti come Marracash, che ha incontrato quest’estate durante le registrazioni di Margarita (doppio disco di platino). “Prima è arrivata la canzone – ha raccontato Elodie – ci ha permesso di conoscerci. Sul set del video ho capito che mi piaceva perché ero imbarazzata e io non mi imbarazzo mai. L’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio”.

Elodie e Marracash fidanzati si baciano
Elodie e Marracash si baciano in una foto pubblicata sul profilo Instagram della cantante

E domani proprio il suo fidanzato uscirà con un nuovo album, “Persona”, definito il disco della rinascita. Dopo il lungo viaggio tra Giappone e India, dove ha ritrovato la sua autostima e la fiducia in se stesso, Marracash ha incontrato Elodie: “Ci siamo conosciuti sul set del video. Un incastro di pianeti meraviglioso che ha consentito di conoscerci e di non perderci di vista”.

Leggi anche: La sfilata di Intimissimi conquista i vip: da Chiara Ferragni a Sarah Jessica Parker

Tags