Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: i segnali della crisi

di Wendy Migliaccio

Pare proprio che sia in atto una crisi profonda tra Eros Ramazzotti e la moglie Marica Pellegrinelli. A rivelarlo è il settimanale Spy, che spiega i motivi dietro questa indiscrezione. Dopo dieci anni d’amore, dopo il matrimonio celebrato il 21 giugno 2014 e dopo due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio, Eros e Marica stanno vivendo ora un periodo di grande distanza.

eros ramazzotti marica pellegrinelli crisi
Eros Ramazzotti con Marica lo scorso 28 ottobre nel giorno del suo compleanno

Lo scorso 7 maggio Ramazzotti interrompe il suo tour per operarsi d’urgenza alle corde vocali ad Amburgo, in Germania. Poi torna subito in Italia ma accanto a lui Marica non c’è. Il cantante, 55 anni, non è tornato nella sua casa milanese ma ha deciso di iniziare la riabilitazione nella sua villa in Franciacorta, sempre senza la moglie. Il 12 maggio Eros riappare in pubblico, ma al suo dito manca la fede nuziale. Un segnale decisamente sospetto.

eros ramazzotti marica pellegrinelli crisi

Il 17 maggio è il compleanno di Marica. Ogni anno Eros organizza per lei e per tutta la famiglia un pranzo o una festa per celebrare la giornata. Ormai è cosa nota, ma quest’anno a sorpresa non succede niente. Nessun pranzo, nessuna festa. Soprattutto, nessuna dedica social per la moglie. Nessuna foto di coppia. Niente. Non pubblica nulla nemmeno Aurora Ramazzotti, che con Marica ha uno splendido rapporto.

eros ramazzotti marica pellegrinelli crisi
Aurora Ramazzotti e Marica Pellegrinelli al Versace Fashion Show del 2017

Il 31 maggio la modella 31enne riappare sui social, ma anche dal suo dito la fede è sparita. Il 2 giugno Eros e Marica vanno insieme al concerto di Vasco Rossi, con loro c’è un gruppo di amici. Pace fatta? Secondo le fonti di Spy, no. Ramazzotti soffrirebbe molto a causa della vita della moglie, sempre impegnata tra lavoro, eventi mondani e uscite con l’amica (single) Melissa Satta. Il 19 giugno Eros è al concerto di Ed Sheeran: con lui non c’è la compagna, ma la figlia Aurora. E a chi gli chiede dove sia Marica lui risponde laconico: “A casa“.

eros ramazzotti marica pellegrinelli crisi
Marica Pellegrinelli
eros ramazzotti marica pellegrinelli crisi
Eros e Marica con Gabrio Tullio

Arriviamo al 21 giugno, anniversario di matrimonio di Eros e Marica. Anche in questa giornata, solitamente, i due si dedicavano foto e pensieri d’amore social. Invece nulla. Questa crisi tra i due è sicuramente strana, visto che sono sempre apparsi molto felici e affiatati. Recentemente, poi, avevano pure comprato un’altra casa a Milano. Che però hanno subito venduto… come mai? Eros ha preferito prendere in affitto un attico con vista su Milano, molto meno impegnativo.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, “Vita ce n’è world tour”: ecco date e info

Leggi anche: Marica Pellegrinelli floreale al Festival di Cannes

Leggi anche: Marica Pellegrinelli, compleanno a Cannes [Video]