Federica Pellegrini, è amore con il suo allenatore Matteo Giunta?

di Maria Lucia Panucci

Federica Pellegrini è fidanzata con Matteo Giunta? Dopo Luca Marin e Filippo Magnini ecco che il fortunato potrebbe essere il suo coach, tra l’altro cugino proprio di Magnini. Anche se la campionessa di nuoto sembra voler tenere questa relazione super segreta…

Federica Pellegrini e il suo coach Matteo Giunta
Federica Pellegrini e il suo coach Matteo Giunta

 

A riaccendere i dubbi del possibile flirt è stato Valerio Staffelli a Striscia la notizia: l’inviato ha intercettato in macchina i due, pronto a consegnare alla nuotatrice un altro Tapiro d’oro per le foto sexy pubblicate recentemente sui social. Gli scatti incriminati, che hanno subito acceso il web, sono due: il primo che ritrae il lato b di Federica mentre esce dalla vasca, il secondo scattato di spalle al giudice di “Italia’s Got Talent”, mentre guarda fuori dalla finestra della camera da letto.

Per Federica però queste sono immagini normali. “Vivo in costume però, non è una cosa molto strana. Ogni tanto qualcosina di più piccante, non lo faccio mai“, ha spiegato all’inviato. Staffelli ha quindi approfittato dell’incontro per incalzare Federica sulla sua situazione sentimentale. Lei, nonostante l’evidente imbarazzo, ha continuato a professarsi single, negando qualsiasi relazione sentimentale con il coach Matteo Giunta. Ma Staffelli ha voluto vederci chiaro…

Valerio Staffelli Federica Pellegrini
Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Federica Pellegrini

L’inviato di Striscia ha voluto parlare anche con Matteo che fino a quel momento era rimasto in macchina. Appena interpella l’allenatore, appare evidente che qualcosa non quadra: i due hanno ammesso di abitare nello stesso palazzo ma quando Staffelli ha chiesto loro se vivono sullo stesso piano lei ha risposto spontaneamente di sì e lui di no. “Siete un po’ confusi ragazzi?“, li ha incalzati Staffelli ma la campionessa si è subito giustificata: “abitiamo a duecento metri“. Versione che non regge, anche perché la Pellegrini è stata beccata da Striscia sotto al portone di casa mentre si guarda intorno con aria sospettosa. Poi dal parcheggio è spuntata la macchina del coach, dove lei è poi salita.

Fede e Matteo in love: i nostri sospetti

Che tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci sia più di un semplice rapporto allenatore-nuotatrice, sembra ormai evidente. Basti pensare che lo scorso anno, per Pasqua, la campionessa decise di trascorrere una giornata in un ristorante fuori Verona insieme ai genitori Cinzia e Roberto: con loro c’erano anche Matteo Giunta e i genitori di lui. Insomma, sembrava più un incontro fidanzati e suoceri che una normale uscita tra “colleghi”… Ad alimentare il sospetto, l’atteggiamento di Federica che, mentre stava guidando verso il ristorante, fermò la macchina e scese per chiedere ai paparazzi di non seguirla. Cosa aveva da nascondere?

Non è la prima volta che si parla di una possibile relazione tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Già nel 2013, mentre Federica stava vivendo un periodo di crisi con Filippo Magnini, si diffuse la voce di una presunta liaison tra Fede e il suo preparatore. Indiscrezioni che la campionessa rispedì al mittente. “Matteo è un grandissimo professionista, che mi sta aiutando a superare questo momento. Non inventiamo cavolate!”. Anche Matteo Giunta ci tenne a dire la sua: “Io la causa della crisi tra Fede e Filo? Non scherziamo. Se avessi una storia con lei sarebbe osceno e scandaloso, mi dà fastidio il solo fatto che qualcuno possa pensarlo”. Negli anni però le chiacchiere non sono cessate, anzi.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini alla festa per il suo 30esimo compleanno a Jesolo con tanti amici e con il suo inseparabile coach Matteo Giunta

Insieme al compleanno

Un’altra prova? In occasione dei 30 anni della Divina, festeggiati a Jesolo in un resort lo scorso 5 agosto, abbiamo beccato Federica Pellegrini e Matteo Giunta insieme, mentre ridevano e scherzavano. Ecco le foto…

Matteo Giunta e Federica Pellegrini
Matteo Giunta e Federica Pellegrini complici alla festa per i 30 anni della nuotatrice

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta e Federica Pellegrini
Matteo Giunta mostra il suo importante tatuaggio

Matteo Giunta

Matteo Giunta e Federica Pellegrini fidanzati

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Valerio Staffelli ha anche chiesto a Federica Pellegrini se il suo ex, Filippo Magnini, avesse messo un like alle sue foto sexy. Lei ha risposto ridendo: “No, mi ha defollowato“. “Non è più un buongustaio allora” ha replicato Staffelli. “Sì, da quanto vedo sì” risponde Federica, riferendosi all’attuale compagna di Magnini, Giorgia Palmas. Federica e Filippo sono stati insieme dal 2011 al 2017, poi la Divina ha deciso di chiudere. “È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti – raccontò Magnini tempo fa a Verissimo – Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato. Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita“.

Federica Pellegrini filippo magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini ai tempi del loro amore

filippo magnini

Federica alla festa per i suoi 30 anni a bordo di un canotto – fenicottero

Leggi anche: Federica Pellegrini cambia look, ecco i nuovi capelli da “supereroina”

Leggi anche: Palmas e Magnini si raccontano: la radio, i litigi, lo shopping e l’amore