Federico Rossi risponde a Paola Di Benedetto con una dedica d’amore

di Roberta Cecchi

La dedica d’amore (in musica) di Federico Rossi dopo l’addio di Paola Di Benedetto.

Dopo l’annuncio della loro separazione, Federico Rossi ha rotto il silenzio rispondendo alle parole della ex fidanzata Paola Di Benedetto con una lunga serie di Instagram story nelle quali le dedicava una splendida e romanticissima canzone d’amore.

Niente lunghi post o video di scuse in cui ammetteva le sue (eventuali) colpe, ma una risposta in musica davvero molto dolce, come è nello stile del bel 26enne modenese. Sembra che il brano sia stato scritto proprio per Paola e che ripercorra non solo le tappe del loro amore, ma anche (o meglio soprattutto) i sentimenti che Federico prova ancora per la Di Benedetto, dalla quale correrebbe immediatamente per face pace, poiché ‘lei è la migliore’, proprio come racconta nel brano realizzato appositamente per lei.

Federico Rossi e Paola Di Benedetto, la coppia era sulla barca insieme a Benji e Bella
Federico Rossi e Paola Di Benedetto in barca in Sicilia

Non è ancora ben chiaro quale sia il motivo scatenante che abbia portato l’ex naufraga de L’Isola Dei Famosi a mettere improvvisamente la parola fine alla sua relazione ma, secondo le ultime ricostruzioni, sembra che il cantante nell’ultimo periodo fosse rimasto particolarmente colpito dalla ex concorrente di Amici Di Maria De Filippi Emma Muscat, alla quale avrebbe concesso qualche attenzione di troppo mal digerita dalla Di Benedetto. Ecco spiegata quindi la ‘mancanza di rispetto’ a cui si riferiva Paola nella sua Instagram story dove ha annunciato l’addio al membro dei Benji & Fede. Riuscirà la dedica d’amore di Federico a farla tornare sui suoi passi e a fidarsi nuovamente di Federico?

Paola Di Benedetto e Federico Rossi si sono lasciati
Paola Di Benedetto e Federico Rossi

Il testo della canzone che Federico Rossi ha dedicato a Paola Di Benedetto

Ogni volta che non c’è un taxi proprio quando devo andare, ogni volta che non trovo pace e qualcuno dice mi dispiace, ogni volta che mi prendo male e lascia stare, come quando ci riprovo ma non succede niente e rimango sempre solo come un sedicenne. La mattina mi sveglio, scendo e accendo la tv per coprire i miei silenzi, quelli che hai lasciato tu. Se non ti trovo più, ti verrò a cercare solo per fare l’amore o solo per litigare.. Se sei le stelle io sono la Nasa prima di tornare a casa ti verrò a cercare.. Ogni volta che vado in albergo e sto in una doppia ma ad uso singolare, ogni volta che ti perdo e voglio la rivincita. Ogni volta che decido di imparare a cucinare ma non ce la posso fare, non ce la posso proprio fare… La mattina mi sveglio, scendo e accendo la tv per coprire i miei silenzi, ora che non li sento più. Mi hai lasciato tu, ma ti verrò a cercare solo per fare l’amore o solo per litigare.. Se sei le stelle io sono la Nasa prima di tornare a casa io ti verrò a cercare per dirti che sei la migliore, scelta che so di sbagliare, solo per fare l’amore o solo per litigare. Sei l’abitudine che non ho perso, sei quella che ho incontrato troppo presto, sei il tatuaggio che oramai nascondo. Anche in capo al mondo ti verrò a cercare solo per fare l’amore o per litigare.. Se sei le stelle io sono la Nasa prima di tornare a casa io ti verrò a cercare per dirti che sei la migliore, scelta che so di sbagliare, solo per fare l’amore o solo per litigare…

Leggi anche: Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati: “Manca il rispetto”

Leggi anche: ESCLUSIVO Paola Di Benedetto: Il tatuaggio d’amore per Federico Rossi