Federico Zampaglione contro Madonna, poi nega

di Wendy Migliaccio

Federico Zampaglione contro Madonna? Cosa sta succedendo? Partiamo dal principio: la popstar, 60 anni, ha postato su Instagram una foto nella quale indossa delle provocanti calze a rete, per lanciare l’esibizione di cui sarà protagonista con Maluma domani sera ai Billboard Music Awards. Inaspettatamente sotto questo scatto è apparso un commento di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. “Non hai più 30 anni. Con tutto il rispetto, penso che questo look sia inappropriato per una signora di 60 anni“. Il commento, scritto in inglese e ora rimosso, riportava quindi una critica al sensuale look della cantante.

federico zampaglione madonna
La foto di Madonna commentata da Zampaglione

Ma perché mai Federico Zampaglione avrebbe dovuto scrivere una cosa del genere a Madonna? Secondo l’artista romano si è trattato di un hacker. “Leggo di un ‘mio’ commento negativo su Madonna – ha scritto Zampaglione tramite un post di Instagram – Sono fuori Italia e quando è stato scritto, qui era notte fonda. Probabilmente il profilo è stato clonato per lasciare commenti a mio nome e divertirsi. Cerco di far sistemare account… che palle“.

Non solo: il leader dei Tiromancino si è poi voluto scusare anche con Madonna: “Mi sento molto dispiaciuto per lo sgradevole commento su di lei da questo account ufficiale. Sfortunatamente il nostro profilo Instagram è stato clonato e hanno scritto (anche nei messaggi privati) cose stupide a destra e a manca, facendomi sembrare davvero cattivo. Stiamo lavorando per sistemare il problema. Le auguro il meglio e vorrei solo dirle che sono un grande fan, di lei e della sua musica“.

Leggi anche: Madame X, ecco il nuovo album di Madonna