Il matrimonio, il primo incontro con Fedez, la nascita del suo brand e naturalmente Leone: Chiara Ferragni si mette a nudo su Instagram, rispondendo alle tantissime domande inviatele dai follower. Ecco cosa ha raccontato la fashion blogger, che abbiamo paparazzato nei giorni scorsi a spasso per Milano insieme al cagnolino Matilda.


Follower: La tua famiglia ti seguirà a Los Angeles per la nascita del piccolo Leo?
Chiara: Mia mamma e le mie sorelle staranno a LA per qualche mese, così come i genitori di Fede. Anche mio padre e i miei migliori amici verranno a visitare me e vedere Leoncino.
F: Hai pensato di creare un profilo social per Leo?
C: Noi pubblicheremo le sue foto perché lui sarà il centro del nostro mondo, e mi piace condividere ciò che ci rende felici. Non credo che creeremo un account solo per lui ma mai dire mai.
F: Hai paura di qualcosa?
C: Ho paura di non dare il mio meglio, di non lasciare il segno in questo mondo. Cerco di dare il 100 % di me stessa in tutto quello che faccio.

F: Chiara, cosa faresti tu per amore?
C: Tutto, tranne amarmi di meno. Devi sempre ricordarti di essere speciale, e devi sempre essere orgoglioso di te stesso prima di far piacere agli altri.
F: Come riesci ad apparire sempre bene nelle foto che fai?
C: Si tratta solo di trovare la giusta luce e la giusta angolazione, lo giuro!
F: Ciao Chiara, cosa hai pensato quando Fedez ha parlato di te nella canzone “Vorrei ma non posto”?
C: Lo avevo incontrato solo una volta ad un pranzo con amici comuni, ma eravamo entrambi impegnati e non ci siamo scambiati il numero. Quando lui mi ha “nominata” in quella canzone abbiamo iniziato a parlarci e a scherzare e abbiamo deciso di andare a cena insieme. La vita è strana ragazzi: le cose capitano quando meno te le aspetti.
F: Hai qualche rimpianto?
C: No perché vivo tutto pienamente e preferisco fare un grosso errore piuttosto che avere dei rimpianti. Ho fatto tanti errori ma ho imparato tanto da loro e mi hanno resa quella che sono oggi.
F: Tu, Leo e Fede vi trasferirete da Milano a Los Angeles?
C: Io e Fede staremo a Los Angeles a Febbraio, Marzo, Aprile (il bambino dovrebbe nascere durante la prima settimana) e Maggio. Poi torneremo a Milano nella casa nuova e poi vedremo. Stiamo cercando di passare il tempo in entrambe le città.
F: Perché hai deciso di vivere a Los Angeles?
C: Ho deciso di andare via dall’Italia per sfidare me stessa, e poi quando ero bambina sono stata spesso in California e sognavo di viverci. Immagino che i miei sogni di bambina si siano realizzati adesso.
F: Quanto spesso litigate tu e Fede? E perché?
C: Litighiamo tutto il tempo, soprattutto per la gelosia. Ora va meglio ma continuiamo a litigare furiosamente ogni tanto. Siamo entrambi molto presuntuosi.
F: Il tuo matrimonio con Fede potrà essere aperto ai fan? Sarebbe bellissimo.
C: Il matrimonio ovviamente non potrà essere aperto al pubblico ma sarà molto condiviso: vi prometto che potrete viverlo insieme a noi.
F: Perché hai deciso di creare la tua personale collezione e di usare come logo l’occhio azzurro?
C: Ho creato la Chiara Ferragni Collection nel 2013 ed è cresciuta tantissimo. Ho disegnato l’occhio blu per la prima linea perché gli occhi sono la cosa che amo di più nelle persone e così è diventato iconico e il logo del brand adesso.
F: Come fai ad essere sempre così positiva?
C: Abbiamo tutti delle pazze vite. Mi considero super super fortunata, ma anche io ho avuto i miei problemi e i miei alti e bassi. Mi capita ancora anche se amo la mia vita. Bisogna solo accettare che non si può essere felici in ogni momento. Bisogna imparare a godersi anche i momenti tristi, perché loro ti mostreranno quando siano incredibili i momenti belli.
F: È bello vedere che una donna della tua portata non abbia alcun tipo di vergogna nel dimostrare i propri sentimenti a milioni di persone.
C: L’amore è incredibile e potente. La vita gira intorno all’amore. Non c’è ragione per non amare le persone intorno a noi al 100 %, anche se nulla è sempre perfetto.
F: Che tipo di consiglio daresti alle donne che vogliono ispirarsi a te per lavorare nella moda?
C: Credete in voi stesse e visualizzate i vostri obiettivi. Divideteli in obiettivi mensili, annuali o di vita e scriveteli su un foglio. Questo mi ha aiutato molto.
F: Qual è la cosa che ti manca di più da quando sei incinta?
C: Mi mancano i miei vestiti e i jeans skinny! E il sushi e la possibilità di bere vino quando voglio. Ma vale la pena rinunciare a tutte queste cose.
F: Come hai scoperto di essere incinta?
C: Io e Fede abbiamo cominciato a pensare a un bambino a giugno e abbiamo subito cominciato a provarci. All’inizio di agosto ero in ritardo di qualche giorno e abbiamo fatto il test insieme. Lui ha visto il risultato prima di me e appena scoperto abbiamo cominciato entrambi a ridere/urlare per la felicità… Non ci aspettavamo accadesse così presto perché ho avuto dei problemi con il ciclo l’anno scorso.
F: Ma quando vi sposate tu e Fedez?
C: Ci sposeremo la prossima estate, non posso ancora rivelare le date, ma sarà epico.
F: Chi è luce?
C: Luce era uno dei mie soprannomi… L’ho anche tatuato sulla mia costola destra.
F: Che cosa ti rende felice?
Chiara: Più di tutto, l’amore. Amare ed essere amata. Dalla mia famiglia, dal mio fidanzato, dai miei amici e da voi ragazzi… Voi siete parte della mia forza. Un’altra cosa che mi fa super felice è cercare di diventare la donna che ho sempre sognato di poter essere, ed essere orgogliosa di chi sono e della vita che mi sono creata.
F: Per il matrimonio indosserai un abito bianco o un abito più alternativo?
C: Sarà un abito molto speciale e molto personale… Vedrete.
F: Quali sono i tuoi piatti preferiti?
C: Pizza e pasta, sono molto italiana nel cibo. Adesso che sono incinta, ne ho disperatamente voglia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. E mangerei a tutte le ore anche le patatine fritte.
F: Di dove sono i tuoi follower?
Chiara: Vengono da tutto il mondo, ma soprattutto Italia e Usa, paesi europei in generale, Messico e Brasile.
F: Hai deciso dove far nascere Leo?
C: Se tutto va come pianificato (non si sa mai in gravidanza, incrociamo le dita) Leo dovrebbe nascere a Los Angeles, così da avere da subito la cittadinanza americana, visto che noi viviamo tra Milano e Los Angeles.
F: Perché avete scelto il nome Leone?
C: Alla fine dell’agosto 2016, dopo qualche mese da single e di appuntamenti con ragazzi che non erano giusti per me, mi sono tatuata due leoni dietro il braccio destro. Un leone e una leonessa, che per me rappresentavano il vero amore. Il giorno dopo Fede mi ha chiesto di andare a cena e la settimana dopo c’è stato il nostro primo appuntamento. Ho trovato il mio vero amore e Leo è la celebrazione di questo amore.
F: Vi spaventa diventare genitori?
C: Siamo entusiasti e ovviamente anche un po’ spaventati ma siamo fortunati: saremo aiutati dalle nostre madri, dagli amici e da una tata. Credo che diventare genitori sarà la nostra sfida più grande, ma anche quella che ci darà i riconoscimenti e le soddisfazioni più grandi.
F: Quanti tatuaggi hai?
C: 24 piccoli e su tutto il corpo, soprattutto sulle mani e sulle braccia. I due leoni sono il tatuaggio più grande che ho.
F: Se non fossi diventata fashion blogger, che lavoro ti sarebbe piaciuto fare?
C: Ho studiato legge quindi forse l’avvocato. Non ne ho idea, la vita sorprende sempre.

F: Qual è la collaborazione di cui sei più soddisfatta?
C: Penso che le mie campagne più grandi sono quelle che usciranno nelle prossime settimane (una è per Intimissimi e uscirà a febbraio e un’altra grande sarà svelata la prossima settimana). Mi sento molto fortunata a poter lavorare con i miei brand preferiti ed essere il volto di alcuni di loro.