Filippa Lagerback parla di Bossari: “Abbiamo attraversato l’inferno”

di Wendy Migliaccio

“Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai”. Filippa Lagerback apre il suo cuore e si racconta sulle pagine di “Chi”: la depressione del compagno Daniele Bossari, la forza del loro amore, la proposta di matrimonio in diretta tv. Ma facciamo un passo indietro.

Chi mi conosce sa che non ho mai voluto mettere il privato in mostra, sono riservata e abbastanza timida e non voglio mancare di rispetto a nessuno… Ma a volte la vita ti sorprende, ti porta a vivere emozioni che non potevi immaginarti lontanamente… Questo #GfVip per noi è stato così; Daniele si è messo a nudo, si è raccontato, si è aperto…per aiutare se stesso e allo stesso tempo credo possa aiutare altri che attraversano momenti come quello che abbiamo passato noi. Allora ho deciso di raccontare anch’io, con sincerità, quello che abbiamo vissuto. Oggi sulle pagine di Chi @gabrieleparpiglia ha saputo trasformare i miei pensieri in parole… Non è stato facile, ma oggi sono tanto, tanto felice. Grazie a tutti per l’affetto che ci state donando, di cuore! ❤️

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback) in data:

Lunedì sera quelli del Grande Fratello Vip hanno deciso che sarebbe stata una serata di emozioni e lacrime. E così è stato. Dopo 72 giorni di reclusione il GF ha fatto una sorpresa a Daniele Bossari, che durante il periodo di “isolamento” si è ritrovato spesso a pensare alla sua compagna. Il conduttore ha realizzato che dopo Stella, di 14 anni, è arrivato il momento di avere un altro figlio. E anche di esaudire il più grande desiderio di Filippa, il matrimonio. E così, complice una scenografia magica architettata dal Grande Fratello, Daniele ha riabbracciato (e baciato a lungo!) la sua Filippa, sussurrandole parole d’amore all’orecchio. E poi, incoraggiato da Ilary Blasi, si è inginocchiato per chiedere a Filippa di diventare sua moglie. Lei, commossa, ha risposto “sì”: “Sei l’uomo che ho sempre sognato al mio fianco. Ti amo ogni giorno di più”.

Sì, lo voglio. ?❤️?

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback) in data:

Oggi, sulle pagine di “Chi”, Filippa Lagerback apre una pagina dolorosa della sua vita con Daniele, la depressione. “Daniele ha vissuto due vite – ha raccontato la showgirl svedese – La prima era quella di un ragazzo genuino, spontaneo, che forse ha bruciato le tappe. In seguito, quando ha fatto il salto da presentatore, si è chiuso in se stesso. Poi alcuni lavori sono andati bene, altri male. E lui si è spento. Oggi al Grande Fratello Vip è tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato. Per questo ho accettato la sua proposta di matrimonio nella casa del Gf Vip. Mi sembra un miracolo rivedere il mio Daniele di un tempo” ha spiegato Filippa.

Sì, lo voglio! ❤️??

Un post condiviso da Daniele Bossari (@danielebossari) in data:


Abbiamo una figlia, Stella, abbiamo iniziato a convivere da subito e io, quando ho conosciuto Daniele, ho lasciato tutto per lui. Siamo nati insieme. Sa, io nella mia vita ho avuto pochi uomini e non mi sono mai pentita di aver scelto lui come l’amore della mia vita e per la vita. Anche se siamo stati all’inferno insieme. – ha continuato a raccontare Filippa – Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l’ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta. Ed è stato difficile. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro, sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai. Fino a quando non si è creato il corto circuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l’amore della famiglia e, per finire, il Grande Fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l’uomo che ho conosciuto“.

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair Filippa ha raccontato di come ha conosciuto Daniele. "Lui mi ha definito la ‘donna dei suoi sogni' dopo avermi visto in una pubblicità di una birra che avevo fatto nel 1994. Ci siamo, però, conosciuti più tardi: era il 2000, lui conduceva Fuego, io viaggiavo molto per lavoro. Alla quinta intervista che mi ha fatto, non sapeva più cosa chiedere e si è fatto lasciare il numero. Da lì siamo diventati amici, ha iniziato a corteggiarmi. Ovunque mi trovassi per lavoro, arrivava sempre un suo fax d’amore. Li conservo ancora tutti, ma purtroppo sono ormai sbiaditi"
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair Filippa ha raccontato di come ha conosciuto Daniele. “Lui mi ha definito la ‘donna dei suoi sogni’ dopo avermi visto in una pubblicità di una birra che avevo fatto nel 1994. Ci siamo, però, conosciuti più tardi: era il 2000, lui conduceva Fuego, io viaggiavo molto per lavoro. Alla quinta intervista che mi ha fatto, non sapeva più cosa chiedere e si è fatto lasciare il numero. Da lì siamo diventati amici, ha iniziato a corteggiarmi. Ovunque mi trovassi per lavoro, arrivava sempre un suo fax d’amore. Li conservo ancora tutti, ma purtroppo sono ormai sbiaditi”

Daniele aveva paura di tornare a vivere la vita. – ha continuato la showgirl 44enne – Per rinascere ha dovuto affrontare i giudizi degli altri, le sue paure, ma nonostante tutto è riuscito a mettersi a nudo. Ha fatto ciò che ha sempre odiato. E le paure, al contrario, lo hanno fortificato. Non finirò mai di dire grazie a Franchino Tuzio (il manager di Daniele scomparso il 14 ottobre scorso, ndr). È stato lui ad avere l’idea e a proporre a Daniele il Grande Fratello Vip. E pensi: un gioco in tv ha salvato il mio compagno e gli ha ridato, ci ha ridato, nuova linfa“.

Daniele Bossari e Filippa Lagerback al gala amfAR di Milano nel 2013. La coppia sta insieme dal 2001: nel 2003 è nata la loro unica figlia, Stella
Daniele Bossari e Filippa Lagerback al gala amfAR di Milano nel 2013. La coppia sta insieme dal 2001: nel 2003 è nata la loro unica figlia, Stella

Alla fine del Grande Fratello Vip ormai mancano pochissimi giorni. Non sappiamo se Daniele Bossari sarà il vincitore di questa edizione: di certo ha vinto la sua battaglia più importante e quando tornerà dalla sua famiglia sarà pronto a ricominciare. Con un anello in più.