Flavio Briatore e Alessandro Benetton, pranzo d’affari a Milano

di Wendy Migliaccio

Metti due imprenditori a pranzo nella capitale degli affari. Abbiamo immortalato Flavio Briatore e Alessandro Benetton all’uscita del ristorante “Il Baretto” di Milano. Sorridenti e soddisfatti, come due che hanno appena chiuso un accordo, o come due amici dopo una bella chiacchierata.

Benetton, elegante in giacca marrone e cravatta nera, Briatore più casual con maglietta nera, giubbino in tinta e occhiali fumé. I due, grandi amici da anni, hanno pranzato senza le rispettive mogli: non c’era la signora Benetton, l’ex campionessa olimpica di sci alpino Deborah Compagnoni, e non c’era Elisabetta Gregoraci che da tempo non si fa più vedere al fianco del marito.

Leggi anche: “Elisabetta Gregoraci pedinata dagli investigatori privati”

Di cosa avranno parlato i due imprenditori? Chi lo sa: del resto dalla coppia d’oro che a metà anni Novanta portò la Benetton a trionfare in Formula 1 grazie alle prodezze di Michael Schumacher, possiamo aspettarci di tutto. Forse avranno brindato ai Campionati del Mondo di Sci Alpino che si svolgeranno a Cortina nel 2021 e che sono stati presentati ufficialmente a fine novembre: dallo scorso maggio a capo della Fondazione Cortina 2021 troviamo infatti proprio Alessandro Benetton, che per questo ruolo aveva ottenuto l’endorsement del grande amico Briatore. “Alex grande imprenditore e grande sportivo – aveva cinguettato Mr Billionaire su Twitter – è l’uomo giusto per guidare Cortina 2021 che rappresenta un’occasione unica per il nostro paese”.

Intanto a inizio dicembre Luciano Benetton, 82 anni, ha annunciato il ritorno alla guida dell’azienda dopo l’abbandono del figlio Alessandro e la gestione dell’United Colors degli ultimi dieci anni. “Nel 2008 avevo lasciato l’azienda con 155 milioni di euro di attivo e la riprendo con gli 81 milioni di passivo del 2016. E quest’anno sarà peggio. Per me è un dolore intollerabile. Perciò torno in campo come allora, con mia sorella Giuliana che a 80 anni ha ripreso a fare i maglioni. E con Oliviero Toscani” ha annunciato il patron di Benetton.

[vc_text_separator title=”Guarda la Gallery” color=”juicy_pink”]