Forbes: Serena Williams ha conquistato un nuovo record

di Wendy Migliaccio

Nuovo record per Serena Williams: la rivista Forbes ha decretato che la tennista è la prima atleta ad entrare nella lista delle donne “self-made” (letteralmente, che si sono fatte da sole”) più ricche al mondo, guadagnando l’80esimo posto della classifica. La prestigiosa rivista ha stimato il suo patrimonio in quasi 200 milioni di euro. La maggior parte della sua fortuna dipende dal suo “cervello piuttosto che dal suo rovescio“, si legge su Forbes, considerando il fatto che negli ultimi cinque anni Serena ha investito in ben 34 startup.

Ad aprile Serena Williams ha annunciato il lancio della sua azienda di investimento, Serena Ventures, che si concentra sul finanziamento di società fondate da donne e minoranze. “Io voglio essere un brand, non solo una faccia” ha dichiarato la campionessa a Forbes. Parlando della possibilità di lasciare il tennis a favore di una carriera nel mondo finanziario, Serena ha aggiunto: “Non ho fretta di uscire da questo sport. Voglio creare un marchio che abbia longevità, un po’ come la mia carriera“.

serena williams forbes

Le altre star della lista

Nella classifica delle donne imprenditrici più ricche stilate da Forbes, troviamo altri volti celebri. Al decimo posto la conduttrice Oprah Winfrey, al 23esimo Kylie Jenner (la più giovane), al 37esimo Rihanna, che quindi conquista il trofeo di cantante più ricca, seguita da Madonna al 39esimo posto. Celine Dion raggiunge il 46 posto mentre Beyoncé deve accontentarsi del 51esimo. Al gradino 57 spunta Kim Kardashian, mentre al 60esimo troviamo Taylor Swift.

Leggi anche: Serena Williams, tutte le foto del matrimonio extralusso con Alexis Ohanian

Leggi anche: Jay-Z è il primo rapper miliardario della storia

Leggi anche: Forbes Under 30, ecco i giovani italiani che cambieranno il futuro