Francesco Monte: L’amore con Isabella De Candia grazie a un ‘cupido vip’ e le minacce con l’acido

di Roberta Cecchi

Ecco chi è il cupido vip che ha fatto conoscere e innamorare Francesco Monte e Isabella De Candia, mettendo così fine alla storia tra l’ex di Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi.

L’amore tra Francesco Monte e Isa De Candia è scoppiato all’improvviso come un fulmine a ciel sereno, destando un grande interesse su come e quando sia nato. A fare un po’ di chiarezza in merito a questa storia ci ha pensato il settimanale Spy, in edicola questa settimana, che rivela non poche curiosità su questa coppia del tutto inattesa che, tra l’altro, sembra avere avuto un ‘cupido vip’ d’eccezione.

Come è nato l’amore tra Francesco Monte e Isabella De Candia

Galeotte sarebbero state delle cene tra amici organizzate da Pio D’Antini (del duo comico Pio e Amedeo) e dalla moglie (Cristina Garofalo), alle quali avrebbero partecipato sia Monte che la De Candia. Secondo le prime ricostruzioni Francesco e Isabella si sarebbero conosciuti (e forse anche innamorati) ben prima che il 31enne tarantino e la fidanzata Giulia Salemi si dicessero addio, frequentandosi in gran segreto per qualche tempo. La conoscenza tra la modella e l’ex di Cecilia Rodriguez infatti risalirebbe alla seconda settimana di aprile, mentre la fine della relazione tra i due concorrenti del Grande Fratello Vip sarebbe avvenuta subito dopo il Festival di Cannes, ovvero tra il 14 e il 25 maggio 2019.

Francesco Monte e Giulia Salemi durante la recente trasferta a Cannes
Francesco Monte e Giulia Salemi durante la recente trasferta a Cannes

Sempre secondo quanto riportato da Spy l’addio definitivo tra Monte e Giulia sarebbe avvenuto proprio in Costa Azzurra, al termine di una furiosa lite durante la quale il ragazzo avrebbe compreso di non essere più innamorato della compagna, mettendo così la parola fine a una storia che non poteva più avere un seguito e che, forse, si era logorata già da tempo, per lo meno per Monte. Mentre la Salemi infatti pensava alle possibili nozze e all’arrivo di un bebè, ecco che intanto in Francesco nascevano i primi dubbi e i primi pensieri su un rapporto diventato serio troppo velocemente.

Francesco Monte e Giulia Salemi a Cannes
Francesco Monte e Giulia Salemi a Cannes

Con l’annuncio dell’addio tra Giulia e il fidanzato, la De Candia e Monte hanno così trovato il coraggio di venire allo scoperto, portando a galla una simpatia che era già nata da almeno un mese, nel silenzio e nella riservatezza più totale. Caratteristiche queste che sembrano contraddistinguere da sempre il bel Francesco che ancora oggi, dopo essere stato immortalato durante qualche bacio appassionato insieme alla nuova compagna, non ha rilasciato alcuna dichiarazione, mantenendo la massima riservatezza su questa storia appena sbocciata, tanto inattesa quanto folgorante.

La nuova vita di Giulia Salemi

Mentre Francesco si dedica all’amore Giulia Salemi sembra aver ripreso in mano la propria vita (proprio come aveva promesso di fare appena tornata single) buttandosi a capofitto nel lavoro e lasciandosi alle spalle i problemi, i pianti e i tanti dispiaceri dell’ultimo periodo. Nei giorni scorsi l’influencer ha preso parte all’evento Dior Backstage Party organizzato da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano. La 26enne è apparsa felice e più bella che mai (indossando un abitino nero che le calzava a pennello), regalando sorrisi a tutti i presenti e posando senza sosta davanti agli obiettivi dei fotografi senza mai tirarsi indietro. Sembra proprio che per Giulia il peggio sia passato e che, pian piano, tutto stia tornando alla normalità. Guarda il video!

Il look di Giulia Salemi scelto per uno shooting nel deserto prima del Coachella
Giulia Salemi

Le minacce con l’acido a Francesco Monte

È proprio delle ultime ore lo sfogo via social fatto da Francesco in una serie di Instagram Stories, dove il ragazzo per la prima volta ha raccontato la sua verità in merito alla rottura con Giulia, alla conoscenza con Isabella e alle minacce con l’acido ricevute da qualche squilibrato: “In questo ultimo mese ho preferito restare in silenzio, facendo sfogare tanta gente con la propria immaginazione e perversione mentale. Ora intervengo perché la follia e l’ignoranza totale è stata raggiunta: minacce di ustioni con acido, di morte (paradossale), di incidenti mortali (tutto questo documentato e che poi vi mostrerò in seguito in modo da far capire la follia raggiunta), continui messaggi verso miei parenti, amici” ha scritto l’ex tronista di Uomini & DonneEcco, questi sono solo alcuni degli esempi di ciò che è scaturito… da cosa? Da due persone che in modo maturo non proseguono più un cammino insieme! Succede ed è successo a chiunque. Proprio per questo ora dico basta! Mi dissocio totalmente da tutto quello che negli ultimi 30 giorni si scrive“.

Francesco Monte
Francesco Monte

La fine della storia con Giulia Salemi

Francesco ci ha tenuto anche a prendere le distanze dai molti flirt che in queste settimane gli sono stati attribuiti, rispendendo al mittente la fama da latin lover che gli è stata affibbiata: “Mi dissocio totalmente da tutto quello che, negli ultimi 30 giorni, si scrive. Punto primo: la storia tra me e Giulia si è conclusa come la maggior parte delle persone civili e adulte fanno. Parlando! Avendo compreso che, per incompatibilità, non sarebbe stato possibile andare avanti. Non c’è una vittima o un carnefice, semplicemente questa è la vita e a volte le cose vanno e a volte non vanno sempre come ci si aspetta. Tutto quello che si cerca di trovare come giustificazione alla chiusura della nostra storia è frutto della spasmodica ossessione di gente che dovrebbe accettare e rispettare quelle che sono le scelte della nostra vita, della mia vita, senza elevarsi a giudice e giuria, pretendendo di voler sapere, di parlare per conto di, di intromettersi nella mia vita privata, disturbando e molestando parenti, amici e strutture lavorative” .

Punto secondo: mi dissocio totalmente da tutti i vari flirt che mi sono stati attribuiti nell’arco di 30 giorni neanche fossi Casanova o Rocco Siffredi. Mi complimento con chi ha così tanta creatività nel creare queste assurde e paradossali storie alla Stranger Things che partono da presunti like sospetti per tutti i maligni e malpensanti? La realtà delle cose, a volte, è molto più semplice” Monte ci tiene anche a chiarire le molte voci serpeggiate in questi giorni in merito a un presunto tradimento nei confronti della Salemi che, a suo dire, non sarebbe mai avvenuto,poichè il rapporto con la ex si sarebbe concluso prima dell’inizio della sua frequentazione con Isa “Nessuno ha tradito nessuno ed entrambe le parti ne siamo al corrente, la persona che, in questi giorni, è stata vista con me e ha creato così tanti clamori e lungometraggi, l’ho conosciuta ben oltre la fine della mia relazione con Giulia, poi se ci si vuole ricamare sopra altro, come tanta gente ha fatto sin dall’inizio e tuttora continua pure, fate pure da soli! Il mio unico errore è non considerarmi un personaggio pubblico e, come tale, vivo la mia vita alla luce del sole. Il mio vivere e camminare a testa alta rappresenta il fatto che tutte le dicerie, storielle, e chi più ne ha più ne metta, dette da tal dei tali e giornalisti vari sono delle grandi falsità“.

Giulia Salemi e Francesco Monte a Milano il mese scorso, i due sembravano molto innamorati
Giulia Salemi e Francesco Monte a Milano lo scorso maggio, i due sembravano molto innamorati

Leggi anche: Francesco Monte e Isabella De Candia: scatta il bacio nella notte di Ibiza [VIDEO]

Leggi anche: Giulia Salemi in un’intervista: Ora penso solo a me stessa