Il tweet diventato virale che immortala Francesco Totti in coda a Sabaudia per l’insalata di riso
L’immagine di Francesco Totti in coda per l’insalata di riso a Sabaudia sta spopolando su Twitter da ormai qualche ora poiché, nella sua assoluta normalità, racconta appieno la grandezza di un personaggio come l’ex capitano della Roma.

Ormai libero dagli impegni calcistici Totti, la moglie Ilary Blasi e i loro tre figli sono andati a Sabaudia (come ogni anno) per le consuete vacanze estive tra sole, mare, i soliti vicini di ombrellone e i classici pranzetti frugali in spiaggia. Ed è proprio in uno di questi momenti ‘mangerecci’ che il 42 enne è stato pizzicato dalla giornalista Maria Latella, che ha intercettato Francesco mentre era educatamente e rispettosamente in fila al bar, in attesa di potersi accaparrare una porzione di insalata di riso. “La differenza tra un grande calciatore e un grande calciatore che è anche una persona ben educata. #francescototti in fila per l’insalata riso a #LaSpiaggia #Sabaudia #carbonelli” ha scritto la giornalista de Il Messaggero in un tweet che, nel giro di poche ore, è diventato virale.

Ma come mai tanto scalpore per una cosa tanto normale? Semplice, ci siamo (purtroppo) ormai abituati ai capricci delle starlette del mondo dello spettacolo che, sempre più spesso, arrivano davanti ai locali pretendendo di saltare la fila o fanno shopping nelle boutique più famose pensando di pagare il conto a suon di post su Instagram. La grande educazione e la dimostrazione di estrema civiltà di un campione mondiale come Totti quindi lasciano (ahinoi) quasi basiti, poiché molti altri al suo posto, con un semplice cenno della mano, non solo avrebbero sorpassato tutte le persone in coda, ma si sarebbero portati via anche più porzioni di insalata di riso, naturalmente senza sborsare un centesimo (cavandosela magari con un selfie del proprietario). Francesco invece no, lui fa la coda, ordina, paga e se ne torna tranquillo e pacifico sotto l’ombrellone, a pranzare insieme alla sua famiglia. Questo sì che è un vero campione.
Leggi anche: Ilary Blasi insultata sui social: Totti la difende
Leggi anche: Ilary Blasi in pellegrinaggio a Lourdes per aiutare i malati