Gigi Buffon, per i 40 anni festa con Ilaria (ma i figli rimangono con Alena)

di Wendy Migliaccio

Festa in famiglia per Gigi Buffon, che ieri sera è stato celebrato dalla compagna Ilaria D’Amico e dalla famiglia, come testimoniato dalle foto postate su Instagram dalla sorella del portiere, Veronica.

40gigi#solonoi#myfamily#brotherandsister❤️#viadoro#40annienonsentirli

Un post condiviso da Veronica Buffon (@buffon.veronica) in data:

Non c’erano invece i due figli che Gigi Buffon ha avuto con la ex moglie Alena Seredova, Louis Thomas, 11 anni, e David Lee, 9. I due bambini erano insieme alla madre e al compagno di lei, Alessandro Nasi, alla festa di compleanno di un amico, Luca Borga. Tra i presenti c’era anche il difensore della Juventus Giorgio Chiellini insieme alla moglie Carolina e alla figlia Nina.

Noi❤️#tantiauguriluca?

Un post condiviso da Alena Šeredová (@alenaseredova) in data:

Ieri sera Buffon è stato invitato anche da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, per celebrare i 40 anni del giocatore, considerato tra i portieri più forti di tutti i tempi. Una vita fatta di record e grandi successi: con i club ha vinto otto campionati di Serie A, record per un portiere, uno di Serie B, sei Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia e una Coppa UEFA.

Gigi Buffon
Gianluigi Buffon è nato il 28 gennaio 1978 a Carrara, in Toscana. La sua è una famiglia di sportivi: la madre Maria Stella Masocco è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco. Lo zio Dante Angelo Masocco ha giocato nella Serie A1 di pallacanestro, il padre Adriano ha militato nella nazionale di getto del peso e le sorelle Guendalina e Veronica sono state pallavoliste. Il 16 luglio 2010 è diventato socio azionario della Carrarese, squadra della sua città natale

Con l’Italia, di cui detiene il record di presenze, è stato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012. Niente male per uno che, da bambino, voleva giocare a centrocampo. Il destino, però, aveva in serbo per lui un percorso diverso, fatto di gloria e successi.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon
“Pensavo che una storia d’amore con Buffon fosse impossibile. Subivo lo stereotipo del calciatore. Un po’ per preconcetto, un po’ perché a volte i calciatori ci mettono del loro. Gigi per me era una commistione tra il campione e l’immaturo, se non il fascista che una volta aveva indossato una maglietta con la scritta ‘Boia chi molla’. Con certi eroi nazionalpopolari capita sempre così. La caz…ta che fai da ragazzo nel tempo assume una dimensione che, se sei riservato e non ti racconti, tende a farti rimanere sempre uguale nel corso degli anni” ha raccontato Ilaria D’Amico in una lunga intervista a Vanity Fair

Gigi Buffon, però, è anche un grande protagonista del gossip: il 16 giugno 2011 sposa la showgirl ceca Alena Seredova, dalla quale ha due figli. Nel 2014 Gigi e Alena si separano e il campione bianconero comincia una relazione con Ilaria D’Amico (che in realtà andava avanti già da tre mesi). “È stato come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini – ha confessato recentemente Alena Seredova in un’intervista, parlando della fine della relazione con Buffon e dell’inizio della storia tra l’ex marito e Ilaria D’Amico, di cui è venuta a conoscenza dai giornali. Oggi la showgirl ceca è felicemente fidanzata con il manager Alessandro Nasi, imparentato con la famiglia Agnelli. “Per me è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. È stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Valeva la pena vivere questa sofferenza per arrivare fino a qui”.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico
Gigi e Ilaria insieme ai figli di lui, Louis Thomas e David Lee. “Fu un colpo di fulmine – ha raccontato Ilaria – Prima di quella sera ci eravamo spediti tre sms in 15 anni. Una volta lo avevo ringraziato per essere venuto a dire la sua verità sul famoso gol-non gol di Muntari. Finì lì. La clandestinità della storia è durata pochissimo, neanche tre mesi. Entrambi vivevamo una profonda crisi. Ci siamo incontrati in un momento emotivo simile, e ci siamo trovati” ha rivelato la giornalista

Alena Seredova e Alessandro Nasi
Alena Seredova e Alessandro Nasi sul red carpet dell’amfAR Gala di Milano lo scorso 21 settembre

Noi avevamo paparazzato Gigi e Ilaria nel 2014, durante una vacanza sullo yacht al largo della Grecia. Erano proprio i primissimi mesi della loro relazione: un periodo di passione incontenibile, come dimostrato da questi scatti.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico
Gigi e Ilaria nel 2014 a Skopelos (Grecia)

Eravamo entrambi nel pieno di un marasma – ha raccontato la giornalista di Sky in un’intervista, parlando della nascita dell’amore con Buffon – Quando le unioni vanno in crisi, è un dolore, vorresti riavvolgere il nastro, ci provi, non capisci. Ti dai delle colpe. Se rimani in famiglia, stai male. Se vai via, stai male. Hai paura di far soffrire, hai paura di soffrire tu. Io e Gigi ci siamo incontrati mentre attraversavamo la stessa fase e ci siamo compresi facilmente“.

Il 6 gennaio 2016 Gigi e Ilaria hanno avuto il loro primo figlio insieme, Leopoldo Mattia. La giornalista di Sky è già mamma di Pietro, nato nel 2010 dalla relazione con Rocco Attisani.

E intanto, proprio ieri sera, la bella conduttrice 44enne ha vissuto momenti di grande imbarazzo durante “Sky Calcio Show”. Ilaria stava parlando in collegamento con Rino Gattuso: “Hai fatto il regalo a Buffon per i 40 anni?” ha chiesto il tecnico rossonero. “C’è tempo fino a mezzanotte, ti farò sapere in privato cosa gli ho regalato” ha risposto Ilaria. Ma Gattuso ha rincarato la dose. “Dagli un bel bacio con la lingua da parte mia”. Ilaria, imbarazzatissima, ha replicato: “Gattuso sto cercando faticosamente da anni di mantenere una certa distanza da tutto questo. Ora vogliamo fare casa D’Amico-Buffon in onda? Per fortuna c’è il calcio d’inizio all’Olimpico…”.