Giulia Cavaglià: finisce l’amore con Manuel Galiano e iniziano le polemiche

di Sara Tassinari

galiano cavaglia

È già giunta al capolinea la storia d’amore fra Giulia Cavaglià e Manuel Galiano. Dopo le incertezze dei giorni scorsi è stata la stessa ex tronista a dare ieri su Instagram la conferma ufficiale della rottura:

“Io e Manuel non stiamo più assieme per tanti motivi. Non ho vissuto per niente bene questo periodo: nonostante abbia messo l’anima in questo percorso, le aspettative che avevo al di fuori si sono rivelate un grande flop. La persona che ho scelto si è rivelata un’altra persona rispetto a quella che immaginavo di ritrovarmi al fianco. Non voglio sputare fango sulle persone ma ci sto male perché non penso di non aver capito più di tanto. Passerà, pazienza”.

Giulia Cavaglià e Manuel Galiano
Giulia Cavaglià e Manuel Galiano

Nonostante dopo la scelta il rapporto fra la bella torinese e il suo ex corteggiatore sembrasse andare a gonfie vele, le voci insistenti di un presunto tradimento di Manuel durante una vacanza ad Ibiza con gli amici hanno creato fra i due una frattura che – evidentemente – la giovane coppia non è stata in grado di sanare. Già durante il percorso a Uomini e Donne Manuel era stato accusato di avere avuto comportamenti non corretti nei confronti di Giulia durante una serata in discoteca: in quell’occasione tuttavia la ex tronista aveva creduto alle proteste di innocenza del bel calciatore. Questa volta invece, nonostante il ragazzo continui a contestare aspramente le accuse di infedeltà, Giulia, dopo aver ammesso di avere trascorso alcuni giorni nell’indecisione, ha optato per la scelta più drastica, interrompendo la relazione.

Botta e risposta sui social

Non si è fatta attendere la risposta di Manuel, che ieri ha immediatamente e duramente replicato alle parole di Giulia: “Partendo dal presupposto che questa sarà la mia prima e ultima risposta riguardante tutta questa storia perché le guerre social non fanno parte di me soprattutto per cose così delicate e private. Il flop si sarebbe preso altri 3 mesi di insulti pur di coprirti e comportarsi da signore nei tuoi confronti. Ma questa tua scenata di vittimismo senza senso mi ha spronato a cambiare idea“. Senza spiegare le ragioni per cui l’ex tronista avrebbe avuto bisogno di essere coperta.

Giulia Cavaglià con Manuel Galiano

Immediata (e piccata) è stata la replica di Giulia: “Come avete potuto appurare, questa è l’entità della persona che mi sono ritrovata ad avere a fianco. Una persona che oggettivamente non si comportava bene, è palese”.

Inevitabilmente a dividersi sono stati anche i fans della coppia e sui social è iniziata la polemica fra chi accusa Giulia di avere colto la palla al balzo per lasciare il fidanzato (al quale non sarebbe mai stata realmente interessata) e chi accusa invece Manuel di essere stato meritatamente piantato.

Delle tre coppie formatesi alla fine del dating show di Maria De Filippi lo scorso maggio questa è la seconda ad essersi detta addio in tempi particolarmente rapidi. Se la storia di Giulia con Manuel è durata un mese circa, quella di Angela Nasti con Alessio Campoli è terminata a soli 13 giorni dalla scelta. Con le conseguenti, inevitabili, polemiche dei telespettatori e dei malpensanti, che si chiedono se la vera intenzione delle due troniste fosse realmente quella di trovare un compagno o, piuttosto, quella di usare il dating show come veicolo pubblicitario.

Giulia Cavaglià e Manuel Galiano  amore finito
Giulia Cavaglià e Manuel Galiano

La stessa trasmissione sembra essere intenzionata a dare delle risposte al proprio pubblico e, nelle ultime ore, Raffaella Mennoia, autrice del programma, ha annunciato che a settembre, al rientro dalle vacanze, le due coppie saranno invitate in studio per spiegare le effettive dinamiche che hanno portato ad una fine tanto repentina delle loro rispettive relazioni. Ad una spettatrice che su Instagram le evidenziava i propri legittimi dubbi sulle reali intenzioni delle ex troniste e dei loro ex corteggiatori la Mennoia ha risposto: “Hai ragione. Chiederemo a tutti, lo dico già qui pubblicamente, di venire a raccontare”.

Leggi anche: Giulia De Lellis: “Andrea Iannone? Mi stava antipatico” e agli attacchi di Cecilia Rodriguez risponde così!

Leggi anche: Andrea Damante:Giulia e Iannone? Spero stiano bene[VIDEO]