Grande Fratello, ecco i momenti salienti della seconda puntata

di Maria Lucia Panucci

La seconda puntata del Grande Fratello, che ha visto l’eliminazione di Audrey Chabloz, è stata ricca di confronti. Oltre all’ingresso di Alberico Lemme, il farmacista dalle discusse teorie alimentari, a tenere tutti col fiato sospeso è stata la risposta delle sorelle De Andrè alla diffida del padre del Cristiano dal partecipare e parlare di lui. Ebbene, solo Francesca ha deciso di entrare nella casa mentre Fabrizia ha preferito rinunciare, ma solo perché le manca il figlio di 15 mesi. “Accetto molto volentieri la sfida. Non mi preoccupa affatto la diffida di mio padre – ha spiegato Francesca a Barbara D’Urso. – Anzi mi chiedo come mai lo abbia fatto proprio ora, forse ha la coda di paglia”. Una parentesi di chiarimento ha riguardato Michael Terlizzi che ha confermato in diretta di essere eterosessuale, mettendo così a tacere il suo compagno d’avventura Cristian Imparato che ha insinuato durante la settimana che lui fosse gay. “Sono solo molto fragile perché mi manca la mia famiglia. Non sono omosessuale”, ha tenuto a precisare Terlizzi. Ma anche se facesse coming out per il padre Franco, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, non ci sarebbe nessun problema, come ha dichiarato a Domenica Live.

Barbara D'Urso
Il look di Barbara D’Urso per la seconda puntata del Grande Fratello
Michael Terlizzi
Michael Terlizzi

Tanti scontri nella seconda puntata

La seconda puntata è iniziata all’insegna dello scontro tra Delia Duran e Mila Suarez, le due donne di Alex Belli. L’attuale fidanzata è entrata all’interno della casa per rispondere alla sua rivale che l’ha accusata più volte di avergli rubato l’uomo senza nessuno scrupolo. “Non sono stata io la causa della vostra rottura – ha tenuto a precisare Delia. – La mia storia con Alex è iniziata un mese dopo che vi siete lasciati. Invece di parlare di noi e del passato goditi l’avventura nella casa e ricorda che è proprio grazie ad Alex che sei qui”. Dura la replica della Suarez. “Io non sono come te – ha sottolineato. – Non avrei mai lasciato mio marito per un uomo impegnato. Stavo male, ero in ospedale e tu ne hai approfittato per rubarmi il fidanzato”.

Mila Suarez e Delia Duran
Lo scontro tra Mila Suarez e Delia Duran

Scontro a distanza invece tra Ivana Icardi e Wanda Nara. La sorella del calciatore continua a sostenere che sia colpa della cognata se lei non riesce a vedere più il fratello, rispondendo così ad un post, prima pubblicato e poi rimosso, in cui Wanda la accusava di cavalcare l’onda mediatica per farsi pubblicità e ottenere benefici economici dal fratello Mauro. “È lei che se ne approfitta perché se fosse stato un macellaio non lo avrebbe mai guardato – ha spiegato agguerrita Ivana. – Io voglio solo l’amore di mio fratello e l’aiuto per mia madre che ancora lavora in una lavanderia”. Indignato l’opinionista Cristiano Malgioglio: “è veramente scandaloso che un figlio non aiuti i suoi genitori, soprattutto se ne ha la possibilità”.

L’ultimo scontro ha infuocato Karina Cascella e Cristian Imparato. Lei continua a ribadire i ritocchi alle labbra mentre il concorrente sostiene ancora una volta di essere totalmente naturale, difendendosi anche dalle accuse dell’ex gieffina Guendalina Tavassi che nel salotto di Domenica Live ha confermato la tesi della Kascella.

 Karina Cascella e Cristian Imparato
Lo scontro tra Karina Cascella e Cristian Imparato

Leggi anche: Valentina Vignali sul tradimento del suo ex: “l’ho preso a botte”

Leggi anche: Valentina Vignali choc: ecco cosa sta succedendo al Grande Fratello