Grande Fratello: le reazioni alla “prova del bacio” [Video]

di Eleonora De Vecchis

Grande Fratello ha deciso la prima missione budget di questa settimana. Da adesso fino a stanotte, ogni volta che sentirete suonare le note di una canzone d’amore, dovrete avvicinarvi a una persona che avete nei paraggi e lasciarvi andare a un romanticissimo ballo lento coronato da un lungo e cinematografico bacio al termine della canzone“. Era questo il messaggio contenuto nella temutissima busta della prova settimanale aperta da Martina Nasoni in sala beauty. L’annuncio della sfida è seguito da istruzioni dettagliate che non lasciano margine di errore: “Ogni canzone d’amore sarà preceduta da un breve accenno di ‘Baciami Ancora’ di Jovanotti, così avrete modo di formare velocemente le coppie. Il Grande Fratello valuterà attentamente il vostro impegno: il compito sarà portato a termine solo se tutti avranno rispettato quanto richiesto“. Ecco come hanno reagito i ragazzi… guarda il video!

Grande Fratello, tutti baciano tutti

Che la sfida del bacio abbia inizio. Nonostante le indicazioni su come svolgere la prova per aggiudicarsi il bonus settimanale in palio sembrino essere piuttosto chiare, i ragazzi del GF iniziano subito a farsi qualche domanda. Le preoccupazioni dei concorrenti non si limitano, però, al corretto svolgimento della prova. Nella cucina del GF si apre un vero e proprio dibattito che divide i ragazzi della casa in due schieramenti: chi non ha nessun problema a portare a termine la sfida e chi si sente a disagio o teme (ancora prima che la prova abbia inizio) di non reggere la gelosia. “Io sono gelosa” dice Erica. “è una cosa che non ha nessun valore” ribatte Valentina Vignali ricordando l’importanza di conquistare il bonus. “Si fa e basta, è divertente” sentenzia Micheal poco prima della sirena che dà inizio alla prova e non lascia più spazio alle polemiche.

grande fratello bacio
Un bacio tra Gianmarco Onestini ed Erica

Il bacio tra Michael Terlizzi e Gianmarco Onestini

Uno dei baci più riusciti e chiacchierati della sfida è stato ovviamente quello tra Michael Terlizzi e Gianmarco Onestini, al centro dei rumors che hanno finito per coinvolgere anche il fratello di Gianmarco, Luca Onestini. I due amici hanno iniziato a ballare sulle note di Reality, colonna sonora de Il tempo delle mele, e, mentre i colleghi si stavano già baciando più o meno appassionatamente (ad iniziare da Serena Rutelli ed Erica Piamonte), hanno continuato ad interrogarsi con imbarazzo sulle giuste modalità per superare la prova, rimandando il momento topico. Questo atteggiamento non ha fatto che aumentare la suspense (almeno negli spettatori), anche se il bacio poi è stato decisamente poco “cinematografico”. Un altro bacio (e toccatina) riuscito è stato quello sulle note di Adele tra Kikò ed Enrico Contarin, che si sono addirittura lasciati andare sul divano.

L’esito della sfida del bacio

Ma come è terminata questa difficilissima prova? Il Grande Fratello ha deciso di premiare l’impegno dei ragazzi della casa ma, non essendo del tutto soddisfatto di come alcuni concorrenti hanno svolto la prova, ha tolto 10 euro dalla ricompensa prevista, per un totale di 30 euro di bonus. Insomma, pare che alcuni dei ragazzi di Barbara D’Urso abbiano ancora molta strada da fare per diventare baciatori esperti.

Leggi anche: Grande Fratello: protagonisti Francesca De André e Kikò Nalli

Leggi anche: Grande Fratello: liti, baci e una lettera per Serena Rutelli