Grande Fratello: liti, baci e una lettera per Serena Rutelli

di Maria Lucia Panucci

Sono una clochard. Non vi ho abbandonato. Le circostanze mi hanno costretto a prendere quella dolorosa decisione per non farvi vivere nella miseria. Non chiedo nulla, solo di potervi riabbracciare. La vostra mamma”. Queste sono le parole che la signora Maria, la madre biologica di Serena Rutelli, ha voluto scrivere e che la ragazza ha accettato di leggere in diretta. Solo verso la fine della puntata Barbara D’Urso ha informato la concorrente di essere stata contatta dalla sua vera mamma. “Mi ha scritto una signora, sostenendo di prendersi cura di una donna, Maria, la tua madre biologica – ha detto Carmelita a Serena. – Dopo aver fatto i miei accertamenti ho telefonato a Barbara Palombelli e lei mi ha detto di raccontarti tutta la verità e di lasciarti decidere perché sei grande”. E Serena la sua scelta l’ha presa. Ha scelto di leggere la lettera ma ha anche deciso di non avere nulla a che fare con la donna che, quando lei era ancora una bambina, l’ha abbandonata. “Non è una reale motivazione quella della clochard – ha spiegato alla conduttrice. – Non ho voglia di rivederla. Una madre e un padre ce l’ho. Basta così. Se mia sorella vuole incontrarla è libera di farlo. Io zero”. A sette anni Serena e Monica finiscono in casa famiglia. “Mi c’ha portato direttamente mio padre – aveva confessato all’interno della Casa. – Non ho mai avuto il calore di una madre. L’ultimo ricordo che ho di lei è mentre prepara la valigia e se ne va. Quel momento non lo scorderò mai”. E così Serena ha deciso di voltare pagina.

Gli altri momenti salienti della puntata

Se la sua storia ha fatto emozionare, ce n’è stata un’altra che ha fatto battere il cuore: quella tra l’hair stylist Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari ed Ambra Lombardo. Inseparabili all’interno della Casa, la loro complicità avrà una evoluzione anche dopo il reality? Sembra proprio di sì. La professoressa, eliminata nella scorsa puntata, ha confessato a Domenica Live di aver pensato molto a Kikò e di aver interrotto la relazione che aveva prima di diventare una concorrente. E così è voluta tornare all’interno della Casa per salutare l’uomo che più di tutti è entrato nel suo cuore. “Ti ho pensato tutti i giorni, mi è mancato svegliarmi e vederti, mi è mancato parlarti con gli occhi e sentirti parlare ad alta voce e dirmi che sono bellissima – ha detto a Kikò mentre lui era frizzato. – Noi due siamo stati vicini anche se non ci siamo mai toccati, io ti ho tenuto lontano perché tu mi hai tenuto vicino”. La sua è stata una dichiarazione in piena regola, terminata con un bacio appassionato. Kikò non ha resistito e l’ha stretta tra le braccia, confessando di non aspettare altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

MA CHE SHIP 😍😍😍😍😍😍 #GF16

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

Meno convincente è stato l’incontro tra Ivana Icardi e il fidanzato calciatore Luis Fabian Galesio, forse perché lei si è avvicinata troppo ad un altro concorrente, Gianmarco Onestini. Il pubblico non deve aver gradito le effusioni tra i due inquilini ed ha votato per eliminarla. Se una concorrente esce, un’altra entra. Stiamo parlando di Guendalina Canessa, che partecipò al reality già nel 2007 e che nella Casa conosce bene Francesca D’Andrè, perché hanno un ex in comune, Daniele Interrante. Quando due donne litigano per lo stesso uomo lo show è assicurato. Basta pensare allo scontro tra Mila Suarez e Delia Duran che due settimana fa se ne sono dette di tutti i colori a causa di Alex Belli. Il copione sembra ripetersi. Non appena la Canessa è entrata la De Andrè si è infuriata e, conoscendo il caratterino delle due, c’è da scommettere che ne vedremo delle belle. Intanto Jessica Mazzoli, operata nei giorni scorsi d’urgenza di peritonite, ha voluto far sapere agli altri ragazzi che sta meglio. Lo ha fatto collegandosi da un albergo di Roma dove ora si trova in convalescenza. Mi ha convinto mia madre ad operarmi – ha confessato. – Io non volevo. Avevo paura per mia figlia”. E alla domanda di Cristiano Malgioglio se il suo ex Morgan si è fatto sentire dopo il malore la risposta della ragazza è stato un secco no.

Leggi anche: Grande Fratello: frase choc di Alberico Lemme. E la Vignali si infuria