Habemus data! Il principe Harry e Meghan Markle sposi il 19 maggio

di Wendy Migliaccio

Segnatevi questa data: 19 maggio 2018. Nel caso aveste intenzione di fare una vacanza nel Regno Unito in quei giorni, infatti, ricordatevi di fare tappa al Castello di Windsor: Kensington Palace ha infatti annunciato che sabato 19 maggio 2018 presso la St George’s Chapel a Windsor, nella contea del Berkshire, il principe Harry sposerà la fidanzata Meghan Markle.

Ricordatevi di portare la macchina fotografica, ma sappiate che probabilmente dovrete fare i conti con una folla oceanica. Il matrimonio tra Harry e Meghan infatti è probabilmente l’evento più atteso del 2018, seguito da tutti i media del mondo (e trasmesso in diretta dalla Bbc) e da milioni di fan e curiosi.

Harry e Meghan vivranno a Kensington Palace nel Nottingham Cottage. La stessa casa dove Harry si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla mentre stavano cucinando il pollo arrosto
Harry e Meghan vivranno a Kensington Palace nel Nottingham Cottage. La stessa casa dove Harry si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla mentre stavano cucinando il pollo arrosto. Anche Kate e William lo hanno usato come loro base a Londra per circa due anni, prima di trasferirsi definitivamente nell’appartamento 1A. I quattro diventeranno presto vicini di casa

La St George’s Chapel è sicuramente una scelta più discreta rispetto a Westminster Abbey, dove si sono sposati il Duca e la Duchessa di Cambridge. Del resto William è il secondo erede al trono del Regno Unito mentre Harry è solo quinto (e sarà sesto dopo la nascita del terzo figlio di William e Kate).

Una delle foto ufficiali pubblicate dopo l'annuncio del fidanzamento
Una delle foto ufficiali pubblicate dopo l’annuncio del fidanzamento

Certo la data ha suscitato qualche perplessità tra gli inglesi: per lo stesso giorno infatti è prevista la finale della FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, il principale torneo calcistico dopo la Premier League, di cui il principe William è presidente.

Lo scorso 25 settembre c'è stata la prima uscita pubblica del principe Harry e di Meghan Markle, in occasione degli Invictus Games a Toronto
Lo scorso 25 settembre c’è stata la prima uscita pubblica di Harry e di Meghan, in occasione degli Invictus Games a Toronto

La famiglia reale pagherà tutte le spese per le nozze, tra cui fiori, musica e ricevimento. Inoltre sappiamo che la futura sposa, episcopale, sarà battezzata e cresimata secondo il rito anglicano per entrare a far parte della chiesa anglicana, che consente ai divorziati (come Meghan) di risposarsi.

Meghan Markle lo scorso aprile, a Toronto, dove viveva e dove stava girando la serie tv "Suits". L'attrice (ormai ex) ha annunciato di voler abbandonare la serie
Meghan ad aprile a Toronto, dove stava girando la serie “Suits”. L’attrice (ormai ex) ha annunciato che abbandonerò la serie

Meghan Markle e il principe Harry avevano annunciato il loro fidanzamento il 27 novembre. Ora, dopo la data, si attendono nuovi dettagli sulle nozze reali. Il principe William farà da testimone al fratello? E chi saranno le damigelle della sposa? Tra i probabili nomi spunta quello di Priyanka Chopra, Miss Mondo 2000. Meghan e Priyanka si conoscono solo da due anni ma sono grandi amiche. Quando la notizia del fidanzamento è diventata ufficiale è stata la prima a postare sul suo profilo Instagram le congratulazioni ai promessi sposi.

Tra le possibili damigelle anche Serena Williams, grande amica di Meghan dal 2014, quando si sono incontrate per una partita di flag football al Celebrity Beach Bowl di DirectTv. Oppure come maid of honor potremmo trovare Lindsay Jill Roth, che nell’agosto del 2016 scelse proprio Meghan Markle come damigella d’onore per il suo matrimonio.

Un post condiviso da Meghan Markle (@meghanmarkle) in data:

Intanto nei giorni scorsi Buckingham Palace ha fatto sapere che Meghan passerà il Natale con la famiglia reale nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, dove i Windsor sono soliti trascorrere le festività natalizie. Anche questa è una novità: in passato infatti le “fidanzate” dei membri della famiglia reale non potevano essere invitate ai privati festeggiamenti natalizi, almeno non prima del matrimonio.

La primavera insomma porterà tante belle novità in casa Windsor. Oltre al matrimonio tra Harry e Meghan ad aprile è prevista la nascita del terzogenito di William e Kate.

Leggi anche: Meghan Markle: famiglia, passioni e segreti della futura sposa di Harry
Leggi anche: Meghan Markle si confessa: “Mi dicevano che non ero abbastanza carina”