Harry e Meghan, a un mese dalle nozze ecco tutto quello che dobbiamo sapere

di Wendy Migliaccio

Meno 30. Manca un mese esatto al matrimonio dell’anno, quello tra il principe Harry d’Inghilterra e l’ex attrice Meghan Markle. In attesa del gran giorno, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo, al momento, sul royal wedding.

Harry e Meghan

Quando e dove

Harry e Meghan, ormai lo sanno tutti, si sposeranno il 19 maggio 2018 a mezzogiorno nella cappella di St. George, al Castello di Windsor. La cerimonia sarà celebrata dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Il fratello dello sposo, William, sarà molto probabilmente il suo testimone di nozze. I figli di William e Kate Middleton, George e Charlotte, faranno da paggetto e da damigella.

Harry e MeghanDopo il sì

Una volta terminata la cerimonia, Harry e Meghan faranno un giro in carrozza per salutare i sudditi accorsi all’evento. Percorreranno Castle Hill e rientreranno poi al castello attraverso la Long Walk. Il ricevimento si terrà alla St. George’s Hall, una delle stanze più lussuose del castello di Windsor. La sera ci sarà un secondo ricevimento, in un luogo ancora top secret, organizzato dal principe Carlo. Non si sa ancora nulla sul menù, ma gli sposi hanno voluto far sapere che la torta è stata affidata al talento della pastry chef Claire Ptak, che ha una piccola bakery nell’East London. Secondo indiscrezioni potrebbe essere una torta alla banana, come da desiderio dello sposo.

Meghan Markle

Harry e Meghan

Invitati

Kensington Palace ha annunciato che saranno circa 2640 le persone presenti al matrimonio di Harry e Meghan, ma solo 600 assisteranno alla cerimonia. I due promessi sposi hanno deciso di non invitare personalità politiche ma amici e rappresentanti di associazioni benefiche. Ci saranno inoltre circa 1200 persone scelte dai rappresentati della Regina tra coloro che “hanno prestato servizio alla comunità in ogni angolo del Regno Unito”.

Harry e Meghan

Leggi anche: Meghan Markle si confessa: “Mi dicevano che non ero abbastanza carina”

Musica

Chi si occuperà dell’intrattenimento musicale? A febbraio Mel B si era lasciata sfuggire che lei e le altre quattro Spice Girls avevano già ricevuto l’invito al matrimonio. Tra gli altri possibili ospiti musicali anche Sir Elton John, caro amico di mamma Lady Diana, Ed Sheeran e Sophie Ellis Bextor.

Harry e Meghan

Harry e MeghanLista nozze

Harry e Meghan hanno chiesto agli invitati di non spendere soldi per regali, ma di inviare donazioni a enti di beneficenza scelti personalmente da loro.

Leggi anche: Meghan Markle, tutto quello che non può più fare la fidanzata di Harry

Viaggio di nozze

Secondo alcune fonti vicine alla coppia, la meta del viaggio di nozze sarà la Namibia. A rivelarlo sarebbe stata una fonte vicina alla coppia. Secondo la rivista Travel & Leisure la coppia pernotterà al Natural Selection’s Hoanib Valley Camp, una location di lusso da 660 dollari a notte.

Natural Selection’s Hoanib Valley Camp
Il Natural Selection’s Hoanib Valley Camp

Harry e MeghanCosti

Secondo le prime stime sembra proprio che quello fra Harry e Meghan sarà uno dei matrimoni più costosi di tutti i tempi. La somma si aggira intorno ai 35 milioni di euro tra addobbi floreali, allestimenti, ricevimenti, sicurezza, ospiti musicali e abiti. Nel 2011 William e Kate spesero “solo” 25 milioni di euro.

Leggi anche: Harry e Meghan, tutti i (nuovi) dettagli sulle nozze dell’anno