Harry e Meghan: ecco la lista dei divieti per i loro vicini di casa

di Roberta Cecchi

La lista di divieti che i vicini di casa di Harry e Meghan dovranno seguire alla lettera, iniziando dal non accarezzare i loro cani.

Non si può certo dire che i Duchi di Sussex siano una coppia monotona, poiché non c’è giorno in cui non esca una notizia che li riguardi scatenando così la polemica. Quella di oggi riguarda la lista di divieti che Harry e Meghan avrebbero dato ai loro vicini di casa; un lungo elenco comportamentale quindi che ben spiega cosa questi possano o meno fare in presenza dei due reali, così come del piccolo Archie.

Da poco trasferitisi a Frogmore Cottage a Windosor, il principe e la moglie hanno già fatto storcere il naso agli abitanti della cittadina, ben poco felici di queste nuove (e alcune assurde) regole alle quali si ritroveranno costretti a sottostare ora che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno deciso in prendere la residenza in questa deliziosa cittadina. Come riportato dal Sun infatti tra i tantissimi divieti c’ anche c’è quello decisamente incomprensibile di chiedere notizie in merito al piccolo Archie, di salutare i reali, di offrirsi come babysitter per il baby Sussex e di scattare fotografie a qualsiasi membro della famiglia. Ma non è finita qui, oltre a questo c’è anche il divieto più categorico ad accarezzare i due cani dei duchi (ovvero un beagle e un labrador).

Il Principe Harry con Meghan e il figlio Archie

Andando più nello specifico nel nuovo regolamento cittadino è espressamente richiesto di: “Non avvicinare o approcciare conversazioni con la coppia, rispondere buongiorno solo se la coppia saluta per prima, non accarezzare i loro cani anche se questi si avvicinano, non chiedere di vedere Archie, non chiedere di portare a spasso i cani e non spedire alcuna lettera tramite la casella postale di Frogmore Cottage”. Inutile dire che tutti i sudditi della regina sono insorti davanti a questi divieti, anche poiché monarchia e popolo hanno sempre convissuto in pace ed armonia, quindi perché mai stilare un regolamento comportamentale proprio ora? “È stupefacente. Non ho mai sentito una cosa del genere. Tutti quelli che vivono nella proprietà lavorano per loro e sanno come comportarsi in modo rispettoso”,ha spiegato un vicino di casa di Meghan e Harry al Sun

Nemmeno la Regina ha mai chiesto tanto. È sempre stata felice di salutarci. È davvero assurdo. È normale per un inglese salutare un vicino e dare una pacca affettuosa ad un cane. La regina si intrattiene volentieri con i suoi vicini e spesso prende il tè con i residenti della sua proprietà, è molto amichevole”. Dopo la naturale pioggia di critiche piovuta addosso ai Duchi di Sussex un portavoce di Buckingham Palace è stato costretto a precisare che né Harry D’Inghilterra né Meghan Markle fossero a conoscenza di questa lista di divieti, realizzata al solo scopo di aiutare la comunità a dare il benvenuto a due (anzi tre) nuovi abitanti. Se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle a Windsor nei prossimi mesi.

Leggi anche: Meghan Markle: prima uscita con Archie e presto giornalista di Vogue

Leggi anche: Harry e Meghan: Frogmore Cottage e la ristrutturazione milionaria