Harry e Meghan Markle, primo viaggio ufficiale con Archie

di Roberta Cecchi

I duchi di Sussex Harry e Meghan Markle annunciano il loro primo tour di famiglia dopo le nozze, che avverrà tra Africa, Malawi e Angola. E hanno lasciato sottintendere che porteranno anche Archie: “Sarà il primo tour ufficiale come famiglia” si legge nella didascalia del post su Instagram.

Il Duca e la Duchessa del Sussex sono felici di annunciare che è stato loro chiesto di effettuare un tour in Sud Africa quest’autunno” sono queste le parole utilizzate sull’account Instagram ufficiale di Harry e Meghan Markle per dare la notizia del loro viaggio tra Africa, Malawi e Angola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Il tour avverrà ad ottobre e durerà due settimane. Nessun trasferimento definitivo quindi per i duchi di Sussex che, proprio nei giorni scorsi, erano stati vittime di un gossip del tutto infondato che li avrebbe voluti pronti a fare le valigie trasferendosi in Africa per almeno 3 anni, dicendo (temporaneamente) addio ai rigori di Buckingham Palace, i malumori dei sudditi britannici e, soprattutto, le continue tensioni tra la Markle e la famiglia reale, decisamente poco avvezza al carattere ribelle dell’attrice (che non ama sottostare né alle regole di palazzo né alla rigida etichetta che da sempre circonda la monarchia britannica).

harry meghan archie
Harry e Meghan il giorno della presentazione del figlio Archie

Il Foreign and Commonwealth Office ha richiesto una visita in Sudafrica” si legge nel comunicato pubblicato su InstagramSua Altezza Reale farà anche una breve visita di lavoro in Botswana sulla rotta verso gli altri paesi”, ovvero il Malawi e l’Angola. “Il Duca e la Duchessa non vedono l’ora di incontrare tanti di voi sul campo e continuano a sensibilizzare sull’impatto del lavoro che le comunità locali stanno facendo in tutto il Commonwealth. Questo sarà il loro primo tour ufficiale come una famiglia!”.

L’Africa è un paese molto amato dalla coppia, la madre della Markle infatti ha origini africane mentre per quanto riguarda il principe Harry il suo legame con questi posti è dovuto alla madre, Lady Diana, che aveva visitato numerose volte queste zone per portare il suo aiuto e supporto alle popolazioni più disagiate. Come se non bastasse poi sull’anello di fidanzamento che indossa Meghan c’è proprio un diamante proveniente dal Botswana.

Leggi anche: Harry e Meghan: Frogmore Cottage e la ristrutturazione milionaria

Leggi anche: Meghan Markle, nuova tata per Archie. Ma a condizione che…

Leggi anche: Il principe Harry “sgrida”; Meghan in pubblico: il video è virale