La moglie dell’emiro di Dubai Haya in fuga con 35 milioni di euro

di Roberta Cecchi

principessa haya dubai

È ancora in fuga la moglie dell’emiro di Dubai, scappata settimane fa da palazzo insieme ai suoi figli (e con un ricco bottino).

Sembra una storia degna dei migliori film di Hollywood quella che racconta di Haya, moglie dell’emiro di Dubai Mohammed bin Rashid al-Maktoum, fuggita dal marito da ormai qualche settimana portandosi con sé i due figli e ben 35 milioni di euro.

La Principessa Haya

Stando alle prime ricostruzioni sembra che la 45enne Haya bint Al Hussein sia approdata prima in Germania (dove avrebbe chiesto e ricevuto asilo politico) grazie all’aiuto di un diplomatico, per poi spostarsi in gran segreto in Gran Bretagna, paese nel quale aveva espresso il desiderio di poter vivere. Le pratiche per il divorzio sarebbero già state avviate ma per quanto questa favola possa sembrare a lieto fine, ecco che in realtà le cose non stanno proprio così. L’emiro di Dubai infatti è un uomo davvero molto potente e ben poco incline al perdono, ecco perché la sua famiglia non si può ancora considerare del tutto fuori pericolo nonostante ora si trovi a migliaia di chilometri di distanza da lui. Nei mesi scorsi infatti aveva tentato la fuga anche una delle figlie dello sceicco, ovvero la principessa Latifa, rimpatriata con la forza dagli uomini sguinzagliati dal padre che, dopo averla riportata a casa, hanno fatto perdere completamente le sue tracce.

La Principessa Haya con il marito incontrano la regina Elisabetta

Un destino questo che ci si augura non dover essere comune anche per Hayala e i figli Jalila, di 11 anni, e Zayed, di sette, allontanatisi da palazzo a seguito delle numerose liti e dei tanti maltrattamenti da parte del marito, che l’avrebbe minacciata di portarle via i figli a seguito dell’ennesima discussione. Per ora i tentativi dell’uomo di farsi riportare a casa la famiglia sembrano essere stati vani: che per Haya ci sia davvero la possibilità di una nuova vita? Noi ce lo auguriamo, e visti i 35 milioni di euro che la donna è riuscita a portare sé non è difficile immaginare che per lei e i suoi bambini il futuro lontano da Dubai sarà roseo, felice e (decisamente) molto ricco.

L'emiro di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum
L’emiro di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum

Leggi anche: Nusret in Duomo circondato dai fan: aprirà un ristorante a Milano?

Leggi anche: Negzzia: modella in Iran, senzatetto a Parigi. La storia