Hilaria Baldwin è incinta, ma annuncia: “Avrò un aborto spontaneo”

di Wendy Migliaccio

Una bellissima notizia che è diventata in poco tempo un grande dolore. Molto probabilmente Hilaria Baldwin, incinta del quinto figlio dal marito, il celebre attore Alec, non riuscirà a portare avanti la gravidanza. La donna sui social ha deciso di far sapere ai suoi follower che la gravidanza non sta procedendo bene. Ecco cosa ha dichiarato Hilaria su Instagram, a corredo di uno scatto in cui mostra il pancino:

Voglio farvi sapere che probabilmente sto vivendo un aborto spontaneo. Mi sono sempre ripromessa che se fossi rimasta di nuovo incinta, avrei condiviso subito la notizia con voi, anche se questo avesse significato perdere consensi. Sono sempre stata molto aperta con voi sulla mia famiglia, sul fitness, sulle gravidanze e adesso non voglio tenervi all’oscuro solo perché non è un momento positivo. Penso che sia importante mostrare la verità, perché il mio lavoro è aiutare le persone cercando di essere reale e aperta. Inoltre, non provo vergogna o imbarazzo per questa esperienza. Voglio cercare di normalizzare l’aborto. C’è così tanta segretezza durante il primo trimestre. Questo funziona per alcuni, ma personalmente trovo che sia estenuante. Sono nauseata, stanca, il mio corpo sta cambiando. E devo fingere che tutto vada bene ma in realtà non è così. Non voglio più fingere. Spero che lo capiate. Quindi, questo è ciò che sta accadendo ora: l’embrione ha battito cardiaco, ma non forte, e il bambino non cresce molto. Quindi aspettiamo, e questo è difficile. C’è tanta incertezza, ma le probabilità che questa sia una gravidanza praticabile sono molto, molto basse. Ho piena fiducia del fatto che la mia famiglia ed io supereremo tutto questo, anche se il percorso è difficile. Sono così fortunata con il mio fantastico dottore, i miei cari amici e la mia amorevole famiglia. Mio marito e i nostri quattro bambini molto sani mi aiutano a capire quanto sia veramente bella la vita, anche quando a volte sembra brutta . La fortuna e la gratitudine che sento nell’essere mamma dei miei bambini è meravigliosamente travolgente e confortante. Nei vostri commenti, per favore siate gentili. Mi sento un po’ fragile e ho bisogno di supporto. Spero che condividendo questo momento, io possa contribuire a sensibilizzare su questo argomento delicato.

Alec Baldwin e Hilaria Baldwin
Alec Baldwin e Hilaria a spasso per New York

Tantissimi i commenti fioccati sotto il post, di uomini e donne che ringraziano Hilaria per il coraggio avuto nel condividere un momento così difficile. In tanti hanno voluto raccontare a Hilaria le loro esperienze con i problemi della gravidanza, positive o negative. “Hai aiutato così tante persone parlando di questo argomento” ha scritto una follower. “Ti ammiro per aver postato qualcosa di così profondamente personale” ha commentato un altro seguace.

Hilaria Baldwin

Hilaria Baldwin

Hilaria Baldwin ha voluto mandare poi, tramite Stories, un messaggio ai paparazzi, chiedendogli di non andare davanti a casa sua a fotografarla anche perché possono usare tranquillamente le foto che le posterà sul social. “Ho bisogno di spazio e non di essere inseguita dalle fotocamere“.