Andrea Iannone è stato sospeso, provvisoriamente, dalle gare di MotoGp a partire a oggi, martedì 17 Dicembre. È stata la Fim a comunicarlo oggi stesso dopo aver ricevuto gli esiti di alcuni controlli di routine a cui il pilota si è sottoposto durante il Gran Premio di Sepang in Malesia. Iannone è stato sospeso perchè risulta positivo al doping: nelle urine, sono state trovate tracce di sostanze riconducibili agli steroidi anabolizzanti.

Il fidanzato di Giulia De Lellis è fermo da qualsiasi gara, ma potrà richiedere delle ulteriori analisi. C’è chi, però, pensa che Iannone abbia assunto dei farmaci per favorire il recupero dell’infortunio alla spalla sinistra, avvenuto a Misano, un mese e mezzo prima di Sepang.
Riguardo ai controlli antidoping, alcuni piloti, già in passato, avevano sostenuto che nella propria disciplina ci fossero pochi esami, tra questi Marc Marquez: “Manca qualcosa a livello di controlli antidoping. Ne facciamo due all’anno, in maniera casuale, su tre piloti nelle varie categorie. Quindi in alcune stagioni non dobbiamo neanche farlo”.

Da parte di Iannone e Giulia De Lellis non è ancora stata rilasciata nessuna dichiarazione in merito. Quando, Andrea, tornerà in pista?
Leggi anche: Andrea Damante: dopo Giulia De Lellis arriva Claudia Coppola