Irama rompe con Francesco Facchinetti, fra i due è guerra social

di Sara Tassinari

Irama ha lasciato il suo manager storico, Francesco Facchinetti: a svelarlo è il settimanale “Spy”, nel numero che sarà in edicola dal 29 luglio. A causare la rottura – sia professionale che umana – sarebbero state liti continue dovute a problemi economici e alla gestione del dualismo con Riky, altro ex talento di Amici che attualmente è rappresentato dall’agenzia di Facchinetti, la Newco Management. Sarebbe stato Irama a decidere il “divorzio” dall’agente delle star.

Irama

L’indiscrezione di “Spy” sembra essere indirettamente confermata dagli stessi protagonisti della vicenda. Nelle ultime ore Dj Francesco ha infatti pubblicato una serie di storie Instagram nelle quali rivolge parole durissime ad una persona a lui vicina, dalla quale afferma di essere stato tradito: “Da oggi ho un nemico in più da abbattere” racconta. “Oggi mi sono svegliato con una persona a cui tenevo moltissimo: è una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita ultimamente, mi ha tradito, mi ha preso in giro, mi ha raccontato un sacco di frottole e di balle. Quindi mi sono svegliato molto inca**ato. Detto questo mi rivolgo a te, tu che lo sai, te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni”. Poco dopo Irama sembra implicitamente rispondere a questa invettiva del suo (ex?) manager con una storia muta ma eloquente, nella quale il vincitore di Amici 2018 si mostra con il dito medio alzato.

Francesco Facchinetti

Oltre ad essere un amato cantante e conduttore tv, Francesco Facchinetti è da anni anche un apprezzato manager di notissimi volti della tv e ha fornito consulenza professionale a personaggi quali Giulia De Lellis, Francesco Monte, Taylor Mega, Francesco D’Agostino, Gigi D’Agostino, Fargetta e Selvaggia Lucarelli. Proprio oggi, inoltre, Facchinetti ha celebrato su Instagram la conquista del disco di platino da parte di un altro suo celebre assistito, Stash, che si è guadagnato l’ambita certificazione insieme ai The Colors e ad Elodie con il singolo “Pensare male”.

L’improvvisa (presunta) interruzione del rapporto con Facchinetti avviene in un momento delicato per Irama: proprio in questi giorni, infatti, il vincitore di Amici sta promuovendo il suo nuovo singolo “Arrogante”, con il quale mira a bissare il successo ottenuto la scorsa estate con la hit “Nera”.

Avremo quindi molto presto la conferma della fondatezza o meno dell’indiscrezione di “Spy”, considerato che, in caso affermativo, il cantante dovrà correre subito ai ripari e scegliere in tempi brevissimi un nuovo manager.

Leggi anche: Irama, prima uscita pubblica con la fidanzata Victoria

Leggi anche: Francesco Facchinetti minaccia di botte chi insulta la figlia Mia