Isola, Fabrizio Corona umilia Riccardo Fogli. E Belen lo attacca

di Wendy Migliaccio

Ieri sera, all’Isola dei Famosi, è andata in onda una scena di bassa, bassissima televisione. Colpa di Fabrizio Corona e della sua smania di apparire, a costo di calpestare l’umanità e la sensibilità del prossimo, certo. Ma colpa anche di chi ce l’ha messo lì, Fabrizio Corona. A umiliare un uomo e la sua vita privata, giusto per qualche punto di share in più. Ma andiamo con ordine.

Isola, Fabrizio Corona a Riccardo Fogli: “Tua moglie ti ha tradito, ho le prove”

Nei giorni scorsi Fabrizio Corona aveva lanciato lo scoop attraverso il suo magazine: Karin Trentini tradisce il marito Riccardo Fogli. La donna vola subito in Honduras per raccontare tutto a Riccardo e tranquillizzarlo: il cantante si fida della moglie e tutto sembra finire bene. In realtà la triste faccenda è appena cominciata. Corona insiste in merito al tradimento e dice di avere le prove. Potevano forse gli autori dell’Isola farsi sfuggire l’occasione di guadagnare un po’ di pubblico (piuttosto scarso in questa edizione) e far parlare Fabrizio Corona? Certo che no. Così va in onda un video-messaggio per Riccardo Fogli, nel quale l’ex re dei paparazzi ribadisce le sue accuse. “Sono anni che fai il cantante e se scegli di metterti in gioco devi accettare che la gente si faccia gli affari tuoi. E se tua moglie ti ha tradito per quattro anni devi accettarlo. Io ho le prove del tradimento con Giampaolo, per quattro anni“. Giampaolo, cioè l’imprenditore Giampaolo Celli, che nei giorni scorsi ha approfittato della fioca luce riflessa ed è andato da Barbara D’Urso per smentire categoricamente la relazione clandestina con Karin.

Isola, la reazione di Riccardo Fogli

Fabrizio Corona non si ferma, e continua a ferire Riccardo Fogli. “Io ho le prove del tradimento con Giampaolo Celli. Li ho frequentati insieme, alle cene, alle feste… Siamo amici. Nel momento in cui noi ci avviciniamo alla età anziana dobbiamo accettarlo. Quando ci mettiamo con donne più giovani dobbiamo accettarlo. Siamo tutti un po’ cornuti“. La replica dell’ex cantante dei Pooh non si fa attendere. “Io non ci credo assolutamente – taglia corto Riccardo Fogli – Voglio solo capire se le notizie sono false. Sfido a duello chi ha messo in giro false notizie. Corona scelga. Coltello, pistola o pugni“. Poi, finito il collegamento con Alessia Marcuzzi, scoppia a piangere.

Isola, le parole di Alda D’Eusanio e Alba Parietti

Riccardo Fogli esce da questa brutta pagina televisiva come un signore, come ribadito anche dall’opinionista Alda D’Eusanio.

Il piacere con il quale Corona ha continuato a ferirti dicendoti ‘tu sei vecchio, cornuto’, il piacere di vederti soffrire è stato il suo bene. Questa è la cosa più disumana. Dice di aver fatto galera? Ci dovrebbe stare più a lungo per imparare qualcosa

Non è mancato nemmeno lo sfogo, via social, dell’altra opinionista, Alba Parietti.

Voglio e devo dirvi come mi sento. Per onestà intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata, dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo, in diretta, ma i contenuti del video di Corona mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca per la volontà di ferire una persona come Riccardo, che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito, già offeso dalla situazione complicata e delicata. Mi spiace se questo provocherà sofferenze ( l’ho già detto) a persone innocenti. Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze, perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà. Mi prendo la responsabilità ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di Canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto, ma non sono stata in grado di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda, potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo

Belen Rodriguez attacca Fabrizio Corona

Parole di sdegno sono arrivate anche via social da Belen Rodriguez, ex di Fabrizio Corona e, a quanto sembra, attualmente sua amica.

Dico solo…che schifo, non si gioca con la vita degli altri, la vita è una cosa sacra, com’è che il rispetto non ha più valore? #chevergogna

Fabrizio Corona e Belen Rodriguez
Fabrizio Corona e Belen Rodriguez nel 2010, ai tempi del loro amore

Fabrizio Corona replica a Belen

La replica di Fabrizio Corona non si è fatta attendere e attraverso le Instagram Stories ha voluto mandare un messaggio alla sua ex, Belen.

Beh detto da una persona che finge di essere quello che non è e mostra una vita che non vive..non è male. Il tuo Giudizio Universale sentenziato mediaticamente è la riprova che la “Famiglia del Mulino Bianco” che tanto ostenti non è per te che senza eccessi di protagonismo in una vita semplice e normale non sai stare. Io, almeno, ci metto sempre la faccia, nel bene e nel male, dico sempre quello che penso, mi prendo le mie responsabilità e te lo ripeto ancora non fingo di essere anzi non mostro di essere quello che non sono. #cercoattenzionemediatica #predicounamoralechenonpratico P.S. Il significato e il senso dalla vita lasciali perdere non stiamo parlando di Reality show… gorda mia!! Ti prego!

Fabrizio Corona e Belen Rodriguez