Jennifer Aniston di nuovo single e il web sogna: “Torna con Brad Pitt”

di Wendy Migliaccio

È finita. Di nuovo. Un fulmine a ciel sereno, di quelli che accendi il computer e non ci puoi credere. Jennifer Aniston è tornata single. Dopo due anni e mezzo di matrimonio l’attrice 49enne ha annunciato la separazione dal marito, l’attore Justin Theroux, 46. Ma com’è possibile? Ce li ricordavamo belli, innamorati e complici tra red carpet e vita reale. Ci sembravano la degna risposta ai Brangelina, eravamo convinti fosse la rivincita della moglie tradita, dell’eterna ragazza single con cui è sempre stato facile immedesimarsi. E invece ci sbagliavamo.

Justin Theroux e Jennifer Aniston
Quando si sono messi insieme nel 2011, Jennifer arrivava da un matrimonio finito (male) con Brad Pitt. Justin usciva da una relazione di quattordici anni con la fashion stylist Heidi Bivens. I due attori si sono conosciuti sul set di Wanderlust
Justin Theroux e Jennifer Aniston
Nel giugno 2015 Jennifer definisce Justin “la cosa migliore mai capitata”. I due si sposano a sorpresa il 5 agosto, nella loro casa di Bel-Air. Agli invitati era stato detto di partecipare alla festa per i 44 anni di Theroux. E invece i 74 ospiti hanno trovato i due fidanzati pronti a dirsi di sì. Jennifer e Justin non hanno mai avuto figli insieme. “Non valgo di meno come donna solo perché non ho partorito un figlio” ha dichiarato una volta Jennifer, stanca delle tante chiacchiere su di lei

Jennifer e Justin hanno deciso di separarsi (guarda un po’ proprio il 15 febbraio, nel giorno dedicato ai single!). Un annuncio dato “per evitare speculazioni da parte dei tabloid” hanno fatto sapere in un comunicato. “Questa decisione è stata presa reciprocamente e amorevolmente alla fine dell’anno scorso. Siamo due migliori amici che hanno deciso di separarsi come coppia, ma non vediamo l’ora di continuare la nostra amicizia” hanno spiegato, specificando di essere decisi “a mantenere il profondo rispetto e l’amore che abbiamo l’uno per l’altra”.

“Sono fortunata perché Justin è la persona più divertente che abbia mai incontrato, ridiamo tantissimo” aveva dichiarato Jennifer a proposito del marito dopo le nozze. “Apprezziamo il nostro senso dell’umorismo, ci rispettiamo e andiamo d’accordo”. E Justin replicò poi: “Essere sposati è meraviglioso. Tutte le cose si mettono a fuoco e finiscono nel giusto posto”

Justin Theroux e Jennifer Aniston

Ok, potremmo raccontarvi che la separazione era nell’aria, che secondo alcune fonti i due vivevano da tempo vite separate. La verità, però, è che il popolo del web è già in fermento per un solo, semplice motivo. Anche Brad Pitt è single. È bastata questa improvvisa illuminazione per far dimenticare il solidale rammarico per la fine del matrimonio tra Jennifer e Justin e far subentrare il sognante, romantico pensiero di un ritorno di fiamma tra Jennifer e Brad.

Brad lasciò Jennifer nel 2005 dopo cinque anni di matrimonio. Il motivo lo conosciamo tutti, Angelina Jolie. Più bella, più statuaria, più divina. E per questo meno normale, più antipatica. Da quel momento Jennifer Aniston si guadagnò di diritto la nostra amicizia, la nostra vicinanza. E iniziammo a tifare per lei. Adesso che il sogno di vederla finalmente felice e innamorata si è infranto, che si fa? Si sogna, di nuovo. Perché dai, vuoi mettere un ritorno di fiamma tra Jennifer Aniston e Brad Pitt? Vuoi mettere la fine dei Brangelina e la rinascita dei Brannifer? Vuoi mettere la rivincita delle rivincite, l’apoteosi di tutti i finali più romantici di sempre?

Del resto, dopo il divorzio da Angelina Jolie, sappiamo che Brad ha deciso di andare in analisi e che proprio grazie alla terapia sarebbe riuscito a fare i conti con il proprio passato e avrebbe contatto l’ex moglie per chiederle scusa. Un primo passo, che è già abbastanza per farci intravedere l’happy ending. Almeno nei nostri sogni…

Brad Pitt e Jennifer Aniston