Justin Bieber si scusa per il pesce d’aprile sulla gravidanza della moglie

di Maria Lucia Panucci

justin bieber scherzo pesce d'aprile

Justin Bieber si scusa pubblicamente per lo scherzo che ha fatto ieri in occasione del 1 aprile. Eh sì perché il cantante canadese, fresco sposo di Hailey Baldwin, ha condiviso due post Instagram per convincere il mondo che sua moglie fosse incinta. Bieber è stato talmente bravo nella messa in scena che in tantissimi, se all’inizio hanno mostrato scetticismo, poi alla fine c’hanno creduto, inondando di auguri la coppia.

Justin Bieber con la moglie Hailey
Justin Bieber con la moglie Hailey

Ma andiamo con ordine… Per prima cosa Bieber ha condiviso la foto di un’ecografia col feto di un bambino ben in vista. E nessuna didascalia. Dopo qualche ora il cantante ha postato uno scatto della moglie in ospedale durante una visita all’addome. “Per chi pensava fosse un pesce d’aprile”, aveva scritto. E così, messi da parte i dubbi, sono arrivati centinaia di messaggi da parte di fan che si congratulavano per il lieto evento.

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

If U thought it was April fools

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

L’entusiasmo però è durato poco. Nel giro di un’ora è tornato ancora con un nuovo messaggio: “Aspettate un po’… è un pesce d’aprile!” E stavolta nello scatto al posto del bambino è comparso il fotomontaggio di un cucciolo di cane. In Rete è apparso anche il commento, poi rimosso, della moglie: “Davvero divertente”. Che i due abbiano deciso di allargare la famiglia con un cucciolo? Non è dato saperlo. Fatto sta che a molti non è piaciuta la messa in scena sulla finta dolce attesa. “Per molte donne che lottano per avere un bambino, una gravidanza non è qualcosa su cui scherzare”, si legge tra i commenti. E così il cantante si è da poco scusato con un lungo post sul suo profilo Instagram. “Ci sono persone che si offendono e persone che non sanno scherzare – ha detto. – Io sono un burlone. Non volevo assolutamente mancare di rispetto alle persone che non possono avere figli. Un sacco di coppie che conosco per il loro primo pesce d’ aprile insieme sta dicendo ai genitori che c’è una gravidanza in arrivo per suscitare una grande reazione. Ma mi scuso comunque, mi assumo le mie responsabilità e chiedo scusa alle persone che si sono sentite offese”. E per far capire le sue buone intenzioni ha aggiunto: “è come quando ho spinto la torta in faccia alla mia sorellina per il suo compleanno aspettandomi che lei ridesse e invece ha pianto. Non voglio paragonare la gravidanza con la torta in faccia, è solo per dire che non sai mai cosa può ferire. Alcuni potrebbero aver riso mentre altri sono rimasti male. È sempre una incognita”.

Wait omg is that a,,, APRIL FOOLS

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Leggi anche: Justin Bieber fermato dalla polizia per un paio di scarpe

Leggi anche: Justin Bieber: Nuovo album? Prima devo risolvere i miei problemi