Tale madre, tale figlia. L’incipit è un po’ banale ma non potrebbe annunciare meglio un approfondimento su Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford e dell’imprenditore Rande Gerber. La somiglianza tra Kaia e la celebre madre è spaventosa: grandi occhi nocciola, bocca carnosa, lineamenti delicati. Per la 16enne il successo nel mondo della moda era già scritto nel dna. Merito della bellezza genetica, certo, ma anche delle infiniti vantaggi di cui puoi godere se sei figlia di una delle top model più famose al mondo.


Già perché se mamma Cindy ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda a 16 anni, quando un fotografo la scoprì per caso mentre d’estate lavorava cimando le pannocchie di mais, Kaia ha potuto approfittare della luce riflessa per esordire molto prima, a 10 anni, quando viene scelta come modella per la linea di Versace “Young Versace”.

Il resto è una strada in discesa: a 15 anni ha debuttato nel mondo del cinema con il film Sister Cities, ma è il patinato mondo della moda il suo vero habitat. Ha posato per riviste come Vogue, Vogue teen e Pop Magazine, e ha sfilato per i più grandi. L’esordio in passerella è avvenuto alla New York Fashion Week dello scorso settembre, alla sfilata della collezione Calvin Klein di Raf Simons. Poi è stata la volta di Alexander Wang, Fenty Puma, Marc Jacobs, Burberry. Kaia Gerber non si è più fermata. In questi giorni la ritroviamo a Milano, protagonista della settimana della moda insieme a star come Gigi e Bella Hadid.

Tutto fin troppo facile, insomma. A soli tre mesi dal battesimo newyorkese Kaia ha firmato addirittura una sua collezione speciale per Karl Lagerfeld. “Karl Lagerfeld x Kaia” verrà lanciata con una serie di eventi a Los Angeles, New York e Parigi il prossimo settembre, prima di approdare negli store reali e virtuali. Niente male no?

E non dimentichiamoci dei social, vero termometro del successo di ogni modella 2.0. Su Instagram Kaia vanta già 2,9 milioni di follower: un ottimo punto di partenza per arrivare ai livelli della più seguita sul social, Kendall Jenner, che di follower ne ha 87,7 milioni.

Insomma, tutto fantastico. O quasi. Già perché guardando le foto di Kaia Gerber è impossibile non notare l’evidente magrezza. Gambe e braccia sottilissime, pancia scavata. Si sa che gli stilisti (quasi tutti) preferiscono le modelle super skinny, ma tra snello e patologico a volte basta solo un passo. Sono stati alcuni scatti postati sui social dalla stessa Kaia ad allarmare i fan, preoccupati per l’estrema magrezza della giovane modella. Voi che ne pensate?