Kate Middleton compie 36 anni e festeggia il primo giorno di Charlotte all’asilo

Moglie, madre e principessa modello. Oggi Kate Middleton compie 36 anni ma i festeggiamenti in famiglia sono cominciati già ieri con il primo giorno di asilo della principessina Charlotte. Sui profili ufficiali di Kensington Palace sono state pubblicate due foto della bambina scattate proprio dalla madre. Charlotte, 2 anni, appare sorridente e molto elegante. Del resto come modello ha mamma Kate Middleton, che di sorrisi ed eleganza se ne intende.

Charlotte frequenterà la Willcocks Nursery School a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, al costo di 3mila sterline, oltre 3mila euro. “È un posto divertente che nutre l’immaginazione dei bambini attraverso la danza, il francese, lo sport e la musica“, si legge sul sito internet della scuola, vicina a Kensington Palace.

Le foto di Charlotte scattate da Kate Middleton ci ricordano anche che, tra le altre cose, la moglie del principe William è anche una talentuosa fotografa. Nel gennaio 2017 la Duchessa è stata premiata dalla Royal Photographic Society per le numerose foto scattate negli anni ai due figli George e Charlotte. Un riconoscimento che ha voluto celebrare anche la volontà di Kate Middleton di rompere con le ataviche tradizioni della famiglia reale. Fu sempre Kate infatti, e non un fotografo professionista, a scattare le foto del primo compleanno di Charlotte; e fu sempre lei a documentare il primo giorno di asilo di baby George.

Insomma, quando il 29 aprile 2011 Kate Middleton sposò il principe William, si legò definitivamente anche al popolo britannico, che l’ha sempre considerata la vera erede di Lady Diana. Non solo per il gusto raffinato e moderno che l’ha resa una vera icona di stile, ma anche per l’importante impegno sociale e per quel viso rassicurante e sempre sorridente.


Nella giornata di oggi non sono previste particolari celebrazioni, Kate Middleton probabilmente festeggerà la ricorrenza in famiglia. Una famiglia che ad aprile si allargherà ancora con il terzo figlio. I tabloid inglesi sono già scatenati sul possibile sesso del nascituro: in tanti puntano su un’altra femminuccia ma c’è anche chi resta convinto che potrebbero essere due…