Il 20 dicembre del 2016 nasceva Joshua Bishop Kelley, primo figlio naturale di Katherine Heigl e del cantante Josh Kelley, già genitori di due figli adottivi. Ieri, un anno dopo quel giorno speciale, l’indimenticata star di Grey’s Anatomy ha deciso di condividere con i fan di Instagram alcuni scatti inediti dei primi 12 mesi del piccolo, da quando ancora si trovava beato nel pancione della mamma.
“Alle nove del mattino di un anno fa – ha scritto l’attrice 39enne a corredo della foto con il pancione – ho chiesto a Josh di farmi questa fotografia per ricordarmi di quanto fossi incinta prima di andare in ospedale per il parto cesareo, programmato per mezzogiorno. Joshua Jr era podalico da un mese e ancora non si era mosso da quella posizione. Per questo ho deciso di fare il cesareo, ma ero nervosa e spaventata. Non sono mai stata ricoverata e non avevo mai subito nessun tipo di operazione, quindi non sapevo cosa aspettarmi”.

“La seconda foto è di poco prima che iniziasse l’operazione. Ho provato a mostrarmi calma, cool e rilassata! Mi hanno dato della morfina e tutto è cominciato”.

“La mia dottoressa ha fatto fatica a tirarlo fuori perché Joshua stava molto bene lì dentro e non voleva lasciare la mia pancia. Quando finalmente è riuscita a tirarlo fuori erano esattamente le 12.33 ma lui non respirava, hanno quindi lavorato in fretta per dargli ossigeno e far funzionare i suoi piccolissimi polmoni. Josh Kelley era con loro quando finalmente nostro figlio ha fatto il suo primo respiro”.
“Quel giorno, quando lentamente mi stavo riprendendo dalla morfina e mi hanno messo il mio piccolo ometto tra le braccia, ho ringraziato il cielo per il suo respiro, per la sua vita e per avermi reso madre per la terza volta. Quando è arrivata la sera, Josh e io ci siamo messi comodi nella stanza di ospedale, abbiamo trovato in tv uno dei miei film preferiti di sempre, “Tutta Colpa Dell’Amore”, e abbiamo ammirato nostro figlio appena nato. Era così minuscolo, fragile e tenero. Quando quella notte l’ho adagiato nella sua culla ho pensato che quel momento sarebbe durato per sempre”.

“Ed eccoci qui, un anno dopo: solo le foto sono rimaste a ricordarmi di quanto piccolo fosse! Adesso sono 11 chili di energia! Lui è tutto e molto di più di quanto io potessi mai sperare e ha portato alla nostra famiglia ancora più gioia, amore, risate, benedizione e, sì, anche esasperazione e stanchezza! È stato un anno pazzesco ma non posso essere più grata di così! Buon compleanno al mio piccolo ometto! Magari riuscirò a rallentare un po’ il prossimo anno!”.
Katherine e Josh sono sposati dal 23 dicembre 2007: nel 2009 hanno adottato una bambina coreana di nome Nancy Leigh Mi-Eun e nel 2012 hanno adottato una seconda bambina, Adalaide Marie Hope.