Kit Harington e Rose Leslie, due cuori e un solo stile

di Wendy Migliaccio

Quando si dice, “chi si somiglia si piglia”! Ok, Kit Harington e Rose Leslie non si somigliano per niente, ma ammettiamo che vederli passeggiare per New York mano nella mano con gli outfit coordinati ci suscita una certa tenerezza. E fa strano anche perché noi Kit Harington siamo abituati a vederlo nei panni di Jon Snow con armatura, spada e pelle d’orso sulle spalle. E invece eccolo per le vie della Grande Mela, coloratissimo con cardigan rosso giallo e blu, berretto e occhiali da vista, perfetto per una cena natalizia tanto quando per una festa a tema Harry Potter.

foto Kit Harington e Rose Leslie
Kit e Rose si sono conosciuti nel 2012 sul set della seconda serie di “Game of Thrones”. Lui nei panni di Jon Snow, lei della Bruta Ygritte. “Il posto (l’Irlanda) era bellissimo, l’aurora boreale magica – ha raccontato Kit a L’Uomo Vogue – Se sei già attratto da qualcuno, e se devi fingere di stare con lei sullo schermo, il gioco è fatto: è facilissimo innamorarsi”
Rose Leslie e Kit Harington
Kit e Rose hanno scelto outfit coordinati e molto colorati. Per l’attrice 30enne un lungo pullover bianco e rosso, berretto marrone, jeans e Adidas Stan Smith. A tracolla una borsetta beige. Kit invece ha scelto un cardigan colorato, berretto blu, t-shirt in tinta, sciarpetta color crema, jeans e scarponcini. In mano un iPhone rosa, forse della fidanzata

E il look di Rose ricorda quello del fidanzato: cardigan bianco e rosso e berretto marrone. I due attori hanno passeggiato per le vie di una New York freddissima e innevata. Ma del resto loro di freddo se ne intendono, essendosi conosciuti a nord della Barriera. Kit e Rose, entrambi 30 anni, infatti si sono incontrati e innamorati sul set di Game of Thrones, Kit nei panni di Jon Snow, Rose in quelli Ygritte. E se la storia tra il figlio di Ed Stark e la Bruta non è andata a finire bene, quella dei due interpreti invece sta volando verso l’happy ending.

Kit Harington e Rose Leslie
Kit Harington e Rose Leslie hanno fatto il loro debutto insieme sul red carpet londinese degli Olivier Awards, nel 2016

Kit Harington e Rose Leslie

I due attori si sono fidanzati ufficialmente lo scorso anno, dopo 5 anni di relazione. “Avevo alcuni piani in mente su come fare – ha rivelato Kit al “The Jonathan Ross Show” in merito alla proposta di matrimonioche includevano lucine intorno agli alberi e altre cose romantiche, ma eravamo in campagna, sotto un bellissimo cielo stellato, c’era il fuoco, c’era il vino rosso, così non ho resistito: ho fatto tutto in fretta”.

Kit Harington e Rose Leslie

Kit Harington e Rose Leslie

Kit Harington ha fatto poi sapere che al matrimonio parteciperà tutto il cast di Game of Thrones. “Ho chiamato il produttore e gli ho detto: ‘Mi sposo, in realtà è colpa tua’ – ha scherzato la star britannica – L’ho avvisato che deve tenersi pronto per un matrimonio in stile “Game of Thrones”, ci sarà tutto il cast quindi dovrà interrompere le riprese”.