Live, pace fatta tra Fabrizio Corona e Barbara D’Urso?

di Maria Lucia Panucci

Il primo a sbagliare con te sono stato io. Quando si combatte bisogna lasciare fuori i figli. Io stasera sono qui a chiederti scusa soprattutto per tuo figlio”. Come promesso, Fabrizio Corona è stato ospite ieri sera a “Live – Non è la D’Urso” e ha chiesto perdono alla conduttrice in diretta su Canale 5, dopo la faida che da anni intercorre tra i due. “Il perdono va dato sempre. Io accetto le tue scuse, non so se lo farà mio figlio”, ha risposto freddamente la conduttrice. La guerra fredda tra Fabrizio e Barbara risale a qualche anno fa, quando l’ex re dei paparazzi pubblicò le foto di Emanuele Berardi (figlio di Carmelita) mentre fumava un presunto spinello. La D’Urso non prese bene quelle immagini e decise di denunciare Corona sostenendo che si trattava solo una sigaretta rollata.

Fabrizio Corona

Corona contro tutti

Dopo le scuse, Corona si è ritrovato di nuovo contro tutti. In collegamento da casa sua (perché il Giudice di Sorveglianza non gli ha dato il permesso di stare fuori dopo le 23), l’ex re di paparazzi ha risposto alle accuse di Antonella Boralevi, Alessandro Cecchi Paone, Mauro Coruzzi, Enrica Bonaccorti e Alessandro Sallusti. “Fabrizio Corona non è più una persona ma è una maschera grazie alla quale ha fatto tantissimi soldi – ha detto la Boralevi. – La sua essenza è come il titolo del suo ultimo libro: ‘Voi non mi avete fatto niente’. È proprio così. Lui riesce a trasformare tutto quello che gli succede, anche di brutto, in business”. Duro anche l’attacco di Enrica Bonaccorti: “Io non voglio giudicare nessuno. L’unica cosa che mi sento di dire è che in Italia abbiamo bisogno di buoni esempi e Corona non lo è per i tantissimi giovani che lo seguono”. Dello stesso avviso è Alessandro Cecchi Paone: “Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere ancora oggi che il fenomeno Corona è il peggior esempio per i nostri ragazzi”. L’ex re dei paparazzi però non ci sta a queste accuse: “Non penso di essere un cattivo esempio. Anzi, ho dei grandi talenti che metto a disposizione degli altri. Io oggi sono pezzo della storia del nostro Paese. Ho dei contenuti ed ho un grande valore”. A questo punto l’intervento sarcastico del giornalista Sallusti spiazza Corona: “Tutto questo talento, ammesso che tu ce l’abbia, a che cosa ti ha portato? Ad avere una impresa con venti dipendenti? Tu vai in prima serata perché sei stato con Belen Rodriguez e con Nina Moric”.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso al Festival del Cinema di Venezia 

Discussioni a parte, l’intento di Fabrizio era quello di fare la pace con Barbara D’Urso. E il suo complimento finale, prima di chiudere il collegamento, lo esprime chiaramente: “Barbara, devo dire che sono passati nove anni dall’ultima volta che ti ho visto ma sei sempre più bella”. Un complimento gradito dalla conduttrice che ha accennato un sorriso. Pace fatta tra i due?